SOGNANDO IL FESTIVAL 2021

Area Sanremo ai tempi del Covid: audizioni live, ma corsi online e numero chiuso

Audizioni live al Palafiori, nel rispetto della normativa anti-Covid, ma i corsi soltanto online per l'edizione 202o di Area Sanremo

Area Sanremo ai tempi del Covid: audizioni live, ma corsi online e numero chiuso
Sanremo, 24 Settembre 2020 ore 18:17

Area Sanremo

Audizioni live al Palafiori, nel rispetto della normativa anti-Covid, ma i corsi soltanto online. Questo, in estrema sintesi, è il programma dell’edizione 2020 di Area Sanremo, il concorso canoro che premia i due vincitori assoluti con l’accesso alle Nuove proposte del Festival di Sanremo.

L’emergenza sanitaria

e il rischio di contagi ha infatti comportato alcuni cambiamenti. Le audizioni live sono in programma nei seguenti giorni: 24 e 25 ottobre; 31 ottobre e primo novembre; 7 e 8 novembre. Dal 20 al 22 novembre è in calendario la finale, durante la quale saranno decretati gli otto vincitori del concorso. Da questi ultimi, la commissione Rai sceglierà i due partecipanti alle Nuove Proposte del Festival di Sanremo 2021.

“In un anno davvero complicato – commentano il sindaco Alberto Biancheri e l’assessore al turismo Giuseppe Faraldi – riusciamo a far ripartire Area Sanremo. Sarà un’edizione particolare proprio a causa dell’emergenza Covid, ma grazie al lavoro della Fondazione Orchestra Sinfonica possiamo realizzare una nuova edizione del format che, tra l’altro, sarà nuovamente gratuito”.

L’altra novità

riguarda i partecipanti, che saranno a numero chiuso per le prime 600 domande d’iscrizione, per ottimizzare le procedure e garantire al personale e ai partecipanti una corretta e sicura affluenza, una migliore gestione dei flussi e una continua sanificazione. Primo importante e necessario criterio per iscriversi al concorso è avere un brano inedito.

Leggi qui le altre notizie

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità