SOGNANDO IL FESTIVAL

Area Sanremo: la Palafiori partite le audizioni dei primi 100 concorrenti

Sognando il Festival: hanno preso il via, oggi, al Palafiori di Sanremo, le audizioni del primo centinaio di concorrenti di Area Sanremo 2020

Area Sanremo: la Palafiori partite le audizioni dei primi 100 concorrenti
Sanremo, 24 Ottobre 2020 ore 18:01

Hanno preso il via, oggi, al Palafiori di Sanremo, le audizioni del primo centinaio di concorrenti di Area Sanremo 2020, il concorso canoro che premia i due vincitori con l’accesso alla categoria Nuove Proposte del Festival di Sanremo.

Al via le selezioni dei primi cento concorrenti

Cantanti, duo e gruppi, si sono presentati davanti alla Commissione di Valutazione – composta da Vittorio De Scalzi, Gianmaurizio Foderaro, Rossana Casale, Erica Mou e G-Max (commissario supplente, Maurilio Giordana) – che il 21 e 22 novembre, al termine delle audizioni, decreterà gli 8 vincitori che accederanno alla serata “Ama Sanremo”, del 17 prossimo dicembre, su RaiUno.

Solo due artisti nelle Nuove Proposte del Festival di Sanremo

In quell’occasione, la Commissione Rai, sceglierà i due concorrenti da inviare al Festival del 2021. Sei sono i partecipanti dalla provincia di Imperia (Ventimiglia, Sanremo e Imperia) e cinque quelli dalla provincia di Savona (Noli, Savona e Cairo Montenotte).

“L’aver superato abbondantemente i 400 iscritti in una situazione di questo tipo, con le restrizioni degli ultimi giorni e i problemi legati agli spostamenti fra regioni anche decisamente lontane dalla nostra, è un risultato davvero soddisfacente – Afferma Livio Emanueli, presidente della Fondazione Orchestra Sinfonica di Sanremo, l’ente a cui fa capo Area Sanremo -. L’organizzazione sta facendo, e continuerà a fare, il possibile per garantire la sicurezza a chi varca la soglia del Palafiori per trattenersi non più di un’ora, fra attesa, audizione con la Commissione ed esecuzione della cover davanti alle telecamere”. L’accoglienza degli iscritti e le audizioni a porte chiuse proseguiranno anche domani, dalle ore 9.30 alle ore 20.30.

Leggi qui le altre notizie

La foto che pubblichiamo è di repertorio

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità