Artisti dell'Accademia Balbo donano i propri lavori per raccolta fondi covid
Circa trenta artisti hanno messo a disposizione i propri lavori per l'asta di beneficenza a favore del progetto “Comune di Bordighera – EMERGENZA COVID19”
Tutti gli artisti dell'Accademia Balbo di Bordighera hanno accettato con entusiasmo il progetto solidale di raccolta fondi denominata “Comune di Bordighera – EMERGENZA COVID19”, progetto nato per promuovere azioni a beneficio delle organizzazioni di volontariato che svolgono attività assistenziale e di soccorso nel Comune di Bordighera.
Il catalogo dell’asta online, promossa tra venerdì 26 giugno e domenica 28 giugno 2020 e denominata #ASTaRTE, sarà consultabile in anteprima nei prossimi giorni sia sulla pagina Facebook dell’Accademia, che sulle pagine personali di Facebook e Instagram dei singoli artisti. Il progetto grafico di ASTaRTE è stato donato da Claudia Roggero come contributo proattivo.
Ecco il catalogo: ASTaRTE
L’Amministrazione desidera ringraziare l’Accademia Riviera dei Fiori – G. Balbo per aver ideato ed organizzato il progetto benefico ASTaRTE, volto a sostenere la raccolta fondi “Comune di Bordighera – Emergenza Covid 19” a favore delle associazioni di volontariato che operano sul territorio cittadino con azioni di assistenza e soccorso.
“L’Accademia è una realtà prestigiosa della vita culturale di Bordighera: le sue iniziative sono, ogni volta, occasioni importanti di arricchimento e scoperta.” commenta il Sindaco Ingenito. “Nell’attuale difficile momento maestri, soci ed allievi hanno scelto di unire arte e solidarietà per aiutare chi è più fragile e di questo siamo loro profondamente riconoscenti. Il mio grazie, a nome della Cittadinanza, a tutti gli artisti che hanno donato le loro opere e a tutti coloro che parteciperanno all’asta online: ogni contributo è importante.”
ASTaRTE avrà inizio venerdì 26 giugno alle ore 12,00 e si concluderà domenica 28 giugno alle ore 14,00 sulla pagina Facebook dell’Accademia Riviera dei Fiori - G.Balbo
https://www.facebook.com/
Il Catalogo è consultabile on-line e sui profili personali degli artisti.