Aspettando il Natale a Vallecrosia: domani incontro con lo scrittore Elio Maccario

La rassegna culturale del Comune di Vallecrosia “Aspettando il Natale” prosegue domani con la presentazione del libro di Elio Maccario

Aspettando il Natale a Vallecrosia: domani incontro con lo scrittore Elio Maccario
Pubblicato:

La rassegna culturale del Comune di Vallecrosia “Aspettando il Natale” prosegue domani con la presentazione del libro di Elio Maccario.

Aspettando il Natale a Vallecrosia: domani incontro con lo scrittore Elio Maccario

La rassegna culturale del Comune di Vallecrosia “Aspettando il Natale” prosegue domani, venerdì 30 novembre, alle ore 17:30, presso la Sala Polivalente comunale di Via C. Colombo solettone sud. Ci sarà la presentazione del libro dal titolo "Quell’ultimo guizzo di fumo – Dissolvenze incrociate" dell’autore Elio Maccario. L’autore e la sua opera saranno introdotti della scrittrice Paola Maccario.

La trama

Il romanzo ha inizio col ritrovamento di un manoscritto tardocinquecentesco ed è ambientato nel 1500 in un piccolo villaggio della Val Verbone. La trama risulta molto avvincente e con tanti intrecci,  invita il lettore a una attenta lettura volta a cogliere tutti gli indizi che l'autore semina lungo il racconto, indizi che serviranno in seguito a ricomporre le vicende narrate. I personaggi chiave sono sostanzialmente tre: Icaro, Michè e Caterì, personaggi in continua trasformazione ed evoluzione che evocano in qualche modo le metamorfosi di Ovidio. Tutto il romanzo è disseminato di citazioni letterarie e riferimenti storici oltre che di giochi di carattere enigmistico.

L'autore

L’autore Elio Maccario, nato e residente a Soldano, è stato per molti professore di materie letterarie e ha ambientato la storia narrata nella sua terra, misteriosa quanto affascinante.

Il prossimo appuntamento

Domenica 2 dicembre, sempre presso la Sala Polivalente comunale di Vallecrosia, alle ore 16,00, la Compagnia Stabile Teatro della Luna metterà in scena la commedia “... e se in una notte qualunque...”.

Gli incontri della rassegna culturale che durerà fino all’Epifania sono tutti ad ingresso libero.

Seguici sui nostri canali
Necrologie