Aspettando Villa Ormond in Fiore: il programma di domani

Il Maestro Giardiniere Carlo Pagani e il fotografo naturalista Daniele Cavadini protagonisti a Villa Ormond con la conferenza “Il giardino e la fotografia”

Aspettando Villa Ormond in Fiore: il programma di domani
Pubblicato:

Il secondo giorno della rassegna "Aspettando Villa Ormond in Fiore", l’anteprima della “settimana del fiore” alla Villa Ormond.

Aspettando Villa Ormond in Fiore: il programma di domani

Domani, martedì 6 marzo, si terrà alle ore 16 l’intervento del Maestro Giardiniere Carlo Pagani e del fotogiornalista naturalista freelance Daniele Cavadini.

Raccontare un giardino con le immagini può sembrare facile ma non lo è affatto. Il racconto per immagini di un giardino presuppone una costruzione che non si improvvisa. Si può essere capaci di realizzare bellissime fotografie di fiori e piante ma occorre conoscere tecniche e strumenti specifici, oltre a saper utilizzare al meglio i segreti del controluce, per poter trasmettere attraverso delle fotografie la bellezza di un giardino e della natura che lo compone.

Il Maestro Giardiniere Carlo Pagani è fra i più famosi esperti botanici d'Italia. Direttore dell'Alta Scuola di Giardinaggio di Flora 2000, Carlo Pagani porta avanti, da oltre quarant’anni temi quali la biodiversità, la ricerca varietale e la tutela del paesaggio. Molto attivo nel campo della divulgazione scientifica, ha condiviso la sua grande esperienza nell’ambito di vari programmi televisivi.

Alle ore 18, sempre presso il salone situato al piano terra di Villa Ormond, Stefano Pezzini, giornalista de La Stampa, condurrà lo show cooking a tema floreale insieme a Cinzia Chiappori dell’Osteria del tempo stretto di Albenga.

L’ingresso è libero (a partire dalle 16) fino a esaurimento posti.

La foto riportata nell'articolo è di Daniele Cavadini.

Seguici sui nostri canali
Necrologie