Cultura
Personaggio

Beatrice Bruzzaniti presenta il suo nuovo corso per bambini alla Indomita Sanremo

La 23enne insegnante ha una lunga esperienza nel campo della danza avendo iniziato all'età di 6 anni

Beatrice Bruzzaniti presenta il suo nuovo corso per bambini alla Indomita Sanremo
Cultura 10 Ottobre 2021 ore 18:22

Nuovo acquisto della Palestra Indomita

La palestra Indomita di Sanremo si è arricchita di una nuova figura. E' quella della giovane Beatrice Bruzzaniti, 23anni milanese ma da sempre legata alla nostra città dove ha deciso di trasferirsi un anno e mezzo fa.

"Vengo da una lunga esperienza nel campo della danza - spiega la Bruzzaniti - ho iniziato con la danza classica all'età di 6 anni  poi mi sono iscritti al Liceo Coreutico a Milano e sono passata alla danza contemporanea. Ho avuto modo di studiare con diversi coreografi di fama internazionale e ho partecipato a vari spettacoli teatrali"

"La mia scelta di trasferirmi a Sanremo è stata per cercare di portare qui un tipo di danza che non è ancora diffusa - prosegue - parlo della danza teatrale. Inizio con i più piccoli, ossia con i bambini nella fascia di età tra i 6 e i 10 anni  insegnando loro una ginnastica che è più un prepararli al movimento della danza. Penso che sia molto importante questo tipo di approccio che è indicato per bambini non sotto ai 6 anni, perchè prima sono troppo piccoli per apprendere bene"

I corsi di Beatrice si tengono tutti i mercoledì dalle 17 alle 18 e il sabato dalle 16 alle 17 presso la Palestra Indomita Sanremo di Corso Inglesi 214.

Necrologie