Cultura
Eventi

"Blackbirds - I corvi siamo noi": la presentazione del libro di Federico Amoretti

La parte nera dell'animo umano emerge con ironia e umorismo nel libro di Federico Amoretti, presentato domani al Museo dell'Olivo Carlo Carli

"Blackbirds - I corvi siamo noi": la presentazione del libro di Federico Amoretti
Cultura Imperia, 08 Dicembre 2022 ore 14:57

Verrà presentato domani, 9 dicembre alle ore 16.00, presso la Sala Conferenze del Museo dell'Olivo Carlo Carli, in via Garessio 13 a Imperia, il libro "Blackbirds - I corvi siamo noi" di Federico Amoretti.

Da una collaborazione tra Antea Edizioni e il gruppo Facebook VivImperia una raccolta di racconti noir ambientati nell'imperiese

Federico Amoretti, imperiese di 77 anni, con un passato di musicista, fiorista e albergatore, ha pubblicato in passato alcuni libri e ha collaborato per diverso tempo con la rivista New Magazine Imperia. Nel racconti che compongono "Blackbirds" indaga con umorismo e ironia quella parte nera che è un po' in tutti noi.

Pubblicato nella collana 'I Gialli Antea', il volume è il frutto di una collaborazione tra la casa editrice di Angelo Giudici e il gruppo Facebook VivImperia, dove Amoretti pubblica i suoi 'Racconti federici', e verrà presentato da Franco Bianchi e Gabriella Benedetti mentre l'attrice Francesca Marera leggerà alcuni brani.

Su "La Riviera" in edicola questa settimana potrete trovare un'intervista dettagliata in cui Federico Amoretti parla del suo libro.

Seguici sui nostri canali
Necrologie