Cultura

Bordighera: tornano le anteprime teatrali, incontro con gli attori de "Le relazioni pericolose"

Bordighera: tornano le anteprime teatrali, incontro con gli attori de "Le relazioni pericolose"
Cultura 31 Marzo 2017 ore 15:47

BORDIGHERA - Ultime date per il calendario teatrale del Teatro della Tosse al Palazzo del Parco con il patrocinio del Comune di Bordighera: nell'occasione tornano, a cominciare da domani sabato primo aprile alle ore 19.00 al Caffè del Teatro, le tanto apprezzate anteprime curate e condotte da Diego Marangon in collaborazione con Liber Theatrum. L'incontro sarà con gli attori Elena Dragonetti e Aldo Ottobrino, interpreti de "Le relazioni pericolose" che andrà in scena alle ore 21.00.

Produzione del Teatro Cargo, drammaturgia e regia di Laura Sicignano, gli attori sul palco metteranno in scena quello che originariamente era un testo letterario di Pierre Choderlos de Laclos, e che è ormai diventato un classico di successo anche grazie a varie trasposizioni cinematografiche: Roger Vadim (1959), Stephen Frears (1988) e Milos Forman (1989).

Ambientato nella Parigi del Settecento, si narrano le vicende di due libertini che giocano con i sentimenti altrui non meno che con i propri, in un continuo mascheramento. Una storia d’amore e di finzioni, dove la raffinatezza dello stile è più importante dell’autenticità del sentimento, dove la cipria e le parrucche nascondono mostri di vuotezza, dove l’ironia è l’arma tagliente per ferire e trionfare.

Leggi QUI le altre notizie de La Riviera


Necrologie