Cultura

"Bordighera un paese di sapori" questa sera il via alla manifestazione

"Bordighera un paese di sapori" questa sera il via alla manifestazione
Cultura Ventimiglia, 22 Giugno 2017 ore 16:26

BORDIGHERA -Tutto Pronto per la manifestazione “Bordighera Un Paese di Sapori”, 2° edizione organizzata dalla Confcommercio di Bordighera in collaborazione con il comune e con il Patrocinio della Regione Liguria e della Camera di Commercio Riviere di Liguria Imperia La Spezia Savona.

La manifestazione che avrà inizio questa sera Giovedì 22 e proseguirà il Venerdì 23 giugno a Bordighera Alta, dalle ore 19 andrà avanti sino a mezzanotte , durante la quale si potranno degustare le specialità della buona cucina ligure,  in un'atmosfera di festa con gli amici tra arte, natura, tradizione, musica e divertimento. “Le Polpettine di acciughe”, “Il Baccalà fritto con salsa Thai”, “I ravioli garibaldina”, “ I cannelloni di crespelle al tonno affumicato”, “Le pennette di pesce spada e melanzane”,”Gnocchi Cacio e Pepe” questi sono alcuni dei piatti che saranno proposti dai ristoratori durante le due serate.

Dalle ore 19,30 in Piazza Padre Giacomo Viale , i Sommeliers A.S.P.I e Davide Sattanino accompagneranno il visitatore nella degustazione guidata delle eccellenze vinicole dell'entroterra ligure. Musica per i più grandi mentre per i più piccoli e non solo, in Piazza del Piano per un tuffo nella storia , saranno protagonisti i falconieri di Terra di Confine con l'esposizione di rapaci e l'Ente Agosto Medievale di Ventimiglia che proporrà la ricostruzione di un mercato e giochi medievali.

Mostre d'Arte con le opere di Pino Venditti, Davide Puma , Mohamed El-Sabaawi. In Padre Giacomo Viale, Mercatino del gusto e belle cose dalle ore 19,00 alle ore 24,00 Il percorso enogastronomico tra i carugi del centro storico è l'occasione per far conoscere e valorizzare le ricette e i prodotti di qualità del territorio assieme alle bellezze storiche e artistiche dell'antico bordo. L'evento si inserisce nel solco di 'Un mare di sapori', manifestazione di successo che richiama a Bordighera migliaia di visitatori.

Leggi QUI le altre notizie de la Riviera


Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie