Cultura

Bruno Gambarotta ospite della rassegna “La stampa si sposta in Biblioteca”

Sarà lo scrittore, giornalista e autore televisivo, radiofonico e letterario il terzo ospite della rassegna: appuntamento mercoledì 13 marzo alle 16.30 presso la Biblioteca Aprosiana

Bruno Gambarotta ospite della rassegna “La stampa si sposta in Biblioteca”
Pubblicato:

Sarà il noto scrittore, giornalista e autore televisivo, radiofonico e letterario Bruno Gambarotta il terzo ospite della rassegna “La stampa si sposta in Biblioteca”.

Bruno Gambarotta ospite della rassegna “La stampa si sposta in Biblioteca”

L'happening si terrà alle ore 16.30 del prossimo mercoledì 13 marzo presso la Biblioteca Aprosiana della centrale piazza Bassi della città di confine. Ed è in occasione dell'incontro che Gambarotta presenterà il suo ultimo libro “Fuori programma. Le mie memorie dalla Rai” edito da Manni. Aneddoti e simpatiche vicende in diretta televisiva e fuori onda vissute da Gambarotta nel corso della sua lunga carriera in Rai proporranno un'originale e articolata esplorazione delle consuetudini del nostro Paese, a partire dalla seconda metà del secolo scorso all'entrata nel nuovo millennio fino a giungere ai giorni nostri. Il tutto sviluppato sul filo conduttore della TV, di cui la Rai è stata in Italia il primo polo, e con l'elegante ironia tipica dell'autore.

Ad intervistare Gambarotta ci sarà la giornalista ventimigliese Miriana Rebaudo, che nel corso della sua carriera, durante la quale risiedeva a Genova, è stata tra le firme di spicco di quotidiani nazionali. Giunta sette anni fa alla pensione, è tornata a vivere nella sua città natale, a cui è rimasta sempre molto legata. dove ha iniziato ad organizzare incontri di successo con illustri nomi del giornalismo nazionale, portando a Ventimiglia l'informazione declinata su più aspetti con i cicli “La stampa al Museo”, organizzati nella spettacolare cornice del Museo Civico G.Rossi.

Quest'anno, in collaborazione con l'Associazione Pro Cultura Ventimiglia, di cui è fondatrice, con “La stampa si sposta in Biblioteca” ha proposto la rassegna in un'altra significativa location della città di confine: la Biblioteca Aprosiana di Sant'Agostino, che fu sede della “Libraria”di Angelico Aprosio istituita nel 1648. A sorpresa gli ultimi due appuntamenti con grandi nomi del giornalismo italiano, a conclusione degli incontri 2024.

Seguici sui nostri canali
Necrologie