Bruno Muran espone all'Accademia Balbo
La mostra personale dal titolo “L’arte è evoluzione”, il cui vernissage si è tenuto sabato 21 dicembre, sarà visitabile ancora dal 27 al 30 dicembre negli orari 16-19
Torna ad esporre Bruno Muran, storico membro dell’Accademia Riviera dei Fiori che ha iniziato a frequentare nel 1963 seguendo il corso di pittura di Giuseppe Balbo.
Bruno Muran espone all'Accademia Balbo
Muran, nato in Francia a Saint Dié, ma cresciuto a Sanremo, si è avvicinato alla pittura frequentando l’accademia. Dopo qualche anno si trasferì a Monaco di Baviera dove frequentò l’Accademia di Belle Arti. La grande passione per i viaggi lo ha portato negli anni a visitare il Medio Oriente, l’Africa e l’India con la moglie Dagmar a bordo del loro minibus. Tornato a vivere a Sanremo nei primi anni ottanta, non ha mai interrotto il suo lavoro artistico esponendo i propri lavori in Italia e all’estero.
Muran dipinge acrilico su tela, i suoi lavori si avvicinano alla metafisica, spesso un po’ melanconica in cui a volte si intravedono marine. I suoi lavori non portano mai un titolo in quanto il pittore preferisce non suggerire una visione del quadro essendo le emozioni e l’interpretazione fattori molto personali.
La mostra personale dal titolo “L’arte è evoluzione”, il cui vernissage si è tenuto sabato 21 dicembre, sarà visitabile ancora dal 27 al 30 dicembre negli orari 16-19.