Caffè Letterario: successo per l’incontro dedicato alla letteratura tedesca contemporanea

Relatrici, studenti e intermezzi musicali protagonisti di un pomeriggio di cultura e dialogo al Grand Hotel Des Anglais di Sanremo

Caffè Letterario: successo per l’incontro dedicato alla letteratura tedesca contemporanea

Il Caffè Letterario organizzato dall’Istituto di Cultura Italo-Tedesca, guidato dalla Presidente Stefania Modesti e dal suo direttivo, ha confermato ancora una volta la qualità di un incontro impeccabile, curato nei dettagli e di altissimo profilo culturale.

Le relatrici e le opere presentate

Protagoniste dell’incontro sono state le relatrici Francesca Rotta Gentile, Lucinda Buja e Rossella Masper, che con competenza e profondità hanno accompagnato il pubblico attraverso tre opere di rilievo della letteratura tedesca contemporanea. Dal toccante “Ancora venticinque estati” di S. Schaefer, presentato da Francesca Rotta Gentile, alle riflessioni morali e giuridiche di “Castigo” di F. von Schirach illustrate da Lucinda Buja, fino alla celebre e intensa narrazione de “Il lettore” di B. Schlink, approfondita da Rossella Masper.

Una platea coinvolta e partecipe

Il dialogo tra le relatrici si è rivelato brillante e capace di coinvolgere una platea numerosissima, attenta e partecipe.

Il contributo degli studenti

Molto apprezzati anche gli interventi in italiano e in tedesco delle studentesse e degli studenti del Liceo Cassini di Sanremo e dell’Istituto Ruffini di Imperia, testimonianza di un percorso scolastico serio, preparato e appassionato.

Gli intermezzi musicali

Gli eleganti intermezzi musicali hanno ulteriormente arricchito il pomeriggio, contribuendo a creare un’atmosfera di grande armonia.

La presenza istituzionale

Presente anche la delegata del Comune di Sanremo, Desirée Negri, intervenuta in un contesto di grande eleganza nella cornice del Grand Hotel Des Anglais.

Il ringraziamento degli organizzatori

Da parte degli organizzatori: “Un sentito ringraziamento a tutte e tutti per aver contribuito a un appuntamento ricco di cultura, dialogo in un’atmosfera davvero molto coinvolgente”.