Cultura

Casinò di Sanremo: al termine il secondo giorno del Festival della Legalità: domani ospite della manifestazione il rapper Kento

Casinò di Sanremo: al termine il secondo giorno del Festival della Legalità: domani ospite della manifestazione il rapper Kento
Cultura 14 Febbraio 2017 ore 19:13

SANREMO - Studenti e docenti degli istituti Cassini, Marconi, Colombo, e della scuola media Nobel di Sanremo hanno partecipato alla seconda giornata del Festival della Legalità e delle Idee.

Hanno seguito con partecipazione il racconto del Generale dei Carabinieri Angiolo Pellegrini, che ha ripercorso la sua esperienza professionale accanto a Giovanni Falcone tra il 1981 e il 1985.
Nel pomeriggio la dott.sa Grazia Pradella, Procuratore di Imperia è intervenuta ricordando come sia importante il sostegno della società civile per i magistrati e le forze dell’ordine, una vicinanza che impedisce alla criminalità organizzata di isolare i servitori dello Stato e di renderli così più vulnerabili.

Domani il 15 febbraio interverranno Giovanni Impastato, fratello di Peppino, lo scrittore Fabrizio Prisco con Donata Bergamini, e il rapper Kento. Una tre giorni di incontri per ricordare gli “Uomini della legalità” , attraverso confronti, presentazioni di libri su cui si innestano sipari di musica, e video suddivisi tra i momenti mattutini, dedicati alle scuole, e gli spazi pomeridiani a partire dalle 16.00, ad ingresso libero.

Mercoledì 16 febbraio ore 10.30 il nuovo libro del prof. Fabrizio Prisco “Campioni per sempre” permetterà di parlare di aspetti forse meno noti dell’ambito sportivo attraverso la vita e l’esperienza di molti grandi campioni. Si parlerà di come si può morire per il doping, anche dopo anni dall’assunzione.
Donata Bergamini condividerà il dramma che ha colpito la sua famiglia: la morte del Fratello “Denis”, la cui scomparsa presenta ancora, dopo più di vent’anni, molti interrogativi.

Giovanni Impastato, che sostiene con la sua presenza da tre anni il Festival, interverrà con il Rapper kento in un concerto incontro sulle note di “Resistenza sonora”.

Leggi (QUI) le altre notizie de La Riviera


Necrologie