Cultura

Castello di Taggia: cortometraggio ispirato all'opera di Marino Magliani

Marino Magliani protagonista al Castello di Taggia: incontro tra varie forme d'arte per rappresentare l'opera dello scrittore ponentino

Castello di Taggia: cortometraggio ispirato all'opera di Marino Magliani
Cultura Taggia, 27 Agosto 2017 ore 17:20

Marino Magliani a Taggia

Martedì 29 agosto alle ore 21,30 si terrà nel suggestivo anfiteatro allaperto dellantico Castello di Taggia uno speciale evento in bilico tra letteratura, disegno, cinema e musica: si tratta della presentazione del cortometraggio Alla ricerca del legname basato sullomonima graphic novel di Marino Magliani e Marco DAponte, edita da Tunué. Si narra la storia di un topo investigatore che emerge dal sottosuolo e scopre la Liguria di Ponente, affacciandosi su luoghi come Imperia, Taggia, la Pigna di Sanremo... Il cortometraggio è stato realizzato grazie alla partecipazione di artisti professionisti come lattore Eugenio Ripepi e la regia di Antonio Mameli. La colonna sonora scritta da Freddy Colt è stata interpretata dal musicista sanremese insieme al sassofonista Paolo DAloisio.
La serata al Castello vedrà la proiezione del film seguita da una chiacchierata con gli autori due autentiche firme nei rispettivi campi della letteratura e dellillustrazione che racconteranno la genesi di questo progetto multimediale. Nella seconda parte della serata si terrà un concertino di Musica Sincopata a cura del duo Freddy Colt & Paolo DAloisio, rispettivamente al Pianoforte e al Sassofono. I due musicisti, reduci da molte esperienze in Italia e allestero (DAloisio è appena rientrato da una tournée in Giappone), proporranno loro versioni di brani jazz, swing e di canzone italiana rivisitata. Liniziativa, coordinata dal Centro Studi Musicali Stan Kenton e sostenuta dallAssessorato alla Cultura del Comune di Taggia, è ad ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Seguici sui nostri canali
Necrologie