Domani la cerimonia del premio letterario "Città di Ventimiglia"

Alle ore 16, presso la Biblioteca Aprosiana di piazza Bassi, verrà presentato il vincitore di quest'anno Fulvio Belmonte, docente al Viesseux di Imperia

Domani la cerimonia del premio letterario "Città di Ventimiglia"
Pubblicato:
Aggiornato:

Giovedì 21 dicembre, alle ore 16, verrà presentato il vincitore del premio letterario “Città di Ventimiglia”. L'appuntamento è alla Biblioteca Aprosiana di piazza Bassi: la cittadinanza tutta è invitata a partecipare.

La casa sull'acqua

È l'ottava edizione del premio letterario promosso dal Comune di Ventimiglia. Quest'anno vincitrice è l'opera inedita “La casa sull’acqua” di Fulvio Belmonte di Chiusanico, docente di materie letterarie presso il Liceo Scientifico Viesseux di Imperia.

Lo scritto è stato selezionato dalla giuria composta da Mario Raimondo (presidente), Isabella Berrino, Daniela Gandolfi, Marco Muraro, Gianmarco Parodi, Diego Marangon e Corrado Ramella, con l’approvazione di Andrea Gessner, Presidente e Direttore Editoriale della casa editrice Nottetempo, nuovo partner dal 2017.

Il premio è nato nel 2008 con l’obiettivo di incoraggiare nuove voci a esplorare storia, tradizioni, contemporaneità del territorio intemelio. Ha infatti via via approfondito e sviluppato il suo tema originario, eliminando quest'anno il vincolo di territorialità ventimigliese.

Seguici sui nostri canali
Necrologie