Giovedì 21 dicembre, alle ore 16, verrà presentato il vincitore del premio letterario “Città di Ventimiglia”. L’appuntamento è alla Biblioteca Aprosiana di piazza Bassi: la cittadinanza tutta è invitata a partecipare.
La casa sull’acqua
È l’ottava edizione del premio letterario promosso dal Comune di Ventimiglia. Quest’anno vincitrice è l’opera inedita “La casa sull’acqua” di Fulvio Belmonte di Chiusanico, docente di materie letterarie presso il Liceo Scientifico Viesseux di Imperia.
Lo scritto è stato selezionato dalla giuria composta da Mario Raimondo (presidente), Isabella Berrino, Daniela Gandolfi, Marco Muraro, Gianmarco Parodi, Diego Marangon e Corrado Ramella, con l’approvazione di Andrea Gessner, Presidente e Direttore Editoriale della casa editrice Nottetempo, nuovo partner dal 2017.
Il premio è nato nel 2008 con l’obiettivo di incoraggiare nuove voci a esplorare storia, tradizioni, contemporaneità del territorio intemelio. Ha infatti via via approfondito e sviluppato il suo tema originario, eliminando quest’anno il vincolo di territorialità ventimigliese.