Cultura

Cervo: ritornano le passeggiate culturali alla scoperta del borgo

Cervo: ritornano le passeggiate culturali alla scoperta del borgo
Cultura Golfo Dianese, 02 Luglio 2017 ore 14:56

CERVO - Mercoledì 5 luglio alle ore 18.00 continueranno gli Appuntamenti... con le meraviglie di Cervo organizzati dall’amministrazione comunale in collaborazione con la Cooperativa Culturale A.R.C.A. L’estate cervese si arricchirà di un nuovo incontro con le bellezze storiche, artistiche, architettoniche e paesaggistiche di uno dei Borghi più belli d’Italia, incastrandosi perfettamente tra gli appuntamenti culturali di notevole prestigio come Cervo ti Strega e il Festival internazionale di Musica da Camera.

Dopo il successo di partecipazione ai precedenti itinerari guidati, verrà riproposta una passeggiata culturale gratuita aperta a tutti, turisti, residenti, famiglie e semplici appassionati per scoprire uno dei più affascinanti centri storici liguri. Gli antichi carrugi, il primo nucleo abitativo medievale, la cinta difensiva con il Cinquecentesco Bastione di Mezzodì, le architetture del ‘600 e del ‘700, in particolare Palazzo Viale, interamente affrescato da Francesco Carrega e generalmente chiuso al pubblico, la pittoresca Chiesa parrocchiale di San Giovanni Battista, l’Oratorio di S. Caterina d’Alessandria e il Castello dei Clavesana, saranno le tappe di questo nuovo percorso alla scoperta di Cervo.

La visita, a cura dagli operatori della Cooperativa culturale A.R.C.A., si ripeterà nei prossimi mesi; sono infatti in programma i seguenti "Appuntamenti… con le meraviglie di Cervo": mercoledì 2 agosto, mercoledì 6 settembre, mercoledì 4 ottobre tutti alle ore 18.00. Per tutti gli appuntamenti, che sono gratuiti, il ritrovo è ai piedi del Borgo, vicino alla fermata dell’autobus RT sulla via aurelia.

Leggi QUI le altre notizie de La Riviera


Seguici sui nostri canali
Necrologie