Cultura
Sanremo

Con Mozart si apre la nuova stagione della Sinfonica

La sinfonia "Liz" del noto compositore battezza la stagione 2022, con solista il violino della musicista russa Ksenia Milas.

Con Mozart si apre la nuova stagione della Sinfonica
Cultura Sanremo, 17 Febbraio 2022 ore 16:57

Dopo i successi da tutto esaurito del Festival di Musica Barocca, la Fondazione Orchestra Sinfonica di Sanremo, apre la nuova stagione sabato 19 febbraio alle 21.00 al Teatro del Casinò con "Il Concerto e la Sinfonia: due forme a confronto". 

 

 

"Linz" di Mozart apre le danze per il 2022

Una serata all’insegna di Mozart con la sinfonia “Linz” (opera 36 in do maggiore K 425) e il concerto n.3 per violino e orchestra (K 216). A dirigere l’Orchestra Giancarlo De Lorenzo che ha scelto come solista per questa data che segna il ritorno della musica a teatro, la violinista russa Ksenia Milas.

 

Tenersi aggiornati sui programmi

Il calendario completo della stagione è disponbile sul sito www.sinfonicasanremo.it. 

Sui profili ufficiali della Fondazione - su Facebook, Instagram e YouTube - saranno pubblicati settimanalmente approfondimenti sui programmi e contributi video in cui gli stessi protagonisti dei concerti ne illustreranno aspetti inediti.

Per usufruire del servizio basta memorizzare nella propria rubrica il numero della Sinfonica di Sanremo (‪347.5742190‬) e inviare il messaggio: “Voglio iscrivermi”.

 

La politica dei prezzi

Due le tipologie di abbonamenti prenotabili su www.sinfonicasanremo.it:

“Over 25” che prevede 13 ingressi al prezzo scontato di 90 euro (anziché 130)
“Over 70” che comprende anche i Soci Coop e le Associazioni Musicali e Culturali del territorio e prevede 13 ingressi al prezzo scontato di 63 euro (anziché 90).
Per festeggiare la ripartenza - e dare l’occasione di fare un gradito regalo nella settimana di San Valentino - è stata lanciata una speciale promozione che permetterà, fino al 18 febbraio, di acquistare al prezzo di un biglietto due ingressi per "Il Concerto e la Sinfonia: due forme a confronto".

In questo periodo - utilizzando il codice #LOVE2022 sul sito www.sinfonicasanremo.it - sarà possibile acquistare anche un abbonamento doppio con lo sconto del 50% per condividere per un anno intero i concerti della Sinfonica di Sanremo con una persona alla quale si vuole fare un dono all’insegna della musica.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie