Da Miss Italia alla musica, il caldo weekend di Diano Marina
DIANO MARINA -Fine settimana incentrato sulla musica e sulla bellezza a Diano Marina. Domani, sabato 8, dopo due anni, il concorso Miss Italia torna nel Golfo. Appuntamento sul Molo delle Tartarughe, dalle ore 21.30 (ingresso libero), per una delle selezioni in programma nella nostra regione. Un tragitto che è iniziato nei giorni scorsi e proseguirà per diverse settimane. Una quindicina saranno le ragazze in gara, con diverse "uscite" davanti al pubblico, l'ultima delle quali in bikini. A giudicarle sarà unì'apposita giuria, composta da esperti, vip e autorità. Nei vari intervalli sono previste diverse esibizioni, tra cui spiccano quelle canore del dianese Simone Alessio. Non sarà questa l'unica serata di Miss Italia a Diano Marina. Il famoso concorso, la cui finale andrà in scena intorno nel mese di settembre a Jesolo, tornerà sul Molo delle Tartarughe sabato 12 agosto per una delle finali regionali. Nell'occasione la vincitrice strapperà il pass per l'atto conclusivo della manifestazione.
Intanto oggi, venerdì 7, prende il via a Villa Scarsella "Evviva l'estate", festa (sagra) proposta dalla Famia Dianese, con specialità gastronomiche e musica. Protagonista della prima serata, rivolta in particolare ai più giovani, è Polo Dj. Evviva l'estate continuerà anche nelle altre due serate del fine settimana. Domani e domenica spazio alle orchestre, rispettivamente con Lella Blu e Laura Fiori.
Stasera si consuma anche il terzo appuntamento di "Balliamoci l'estate", lo show di Gianni Rossi, sul Molo delle Tartarughe. Per quanto riguarda la cultura, nella mattinata di sabato 8 sarà possibile andare "Alla scoperta di Diano Marina" in bicicletta. Ritrovo fissato alle ore 9 davanti a Palazzo del Parco, con visite ai diversi siti archeologici del centro. L'iniziativa, di grande interesse, della durata di circa un'ora, fà parte del ricco calendario proposto dal Museo Civico.
Leggi QUI le altre notizie de La Riviera