I dati della Regione sul turismo a novembre: Imperia in calo
L'aumento dei turisti nel mese di novembre è stato registrato in tutte le provincie rispetto allo scorso anno; in calo solo quella imperiese
Turismo. Sono state circa 362mila le presenze registrate dalle strutture ricettive liguri a novembre, l’8,59% in più rispetto allo stesso mese del 2016.
Imperia in calo
Dai dati dell'Osservatorio turistico regionale, a livello provinciale, si conferma il ruolo trainante di Genova – 172.774 presenze - con un aumento, rispetto a novembre 2016, del 9,1% e su base comunale dell'6,4%.
In provincia di Savona, le presenze salgono del 12,1% per un totale mensile di oltre 76.272. Anche la provincia della Spezia sale del 12,4% per un totale di 54.877 presenze.
L'unica in discesa è la provincia di Imperia con 58.055 presenze con un -1%, ma riequilibrato da un aumento degli arrivi.
“Si tratta di dati che testimoniano che la destagionalizzazione della Liguria sta funzionando – afferma il Presidente di Regione Liguria Giovanni Toti - su questo stiamo investendo, per rendere attrattiva la nostra regione lungo tutto l’arco dell’anno. Lo saremo anche a Natale, grazie alla nuova campagna #lamialiguria"
“Il ponte di Ognissanti ha premiato, ancora una volta, la nostra regione" dice l’assessore regionale al Turismo Gianni Berrino. "Si sta sempre più affermando come meta turistica in ogni stagione dell’anno, attraendo visitatori con le proprie bellezze paesaggistiche e artistiche"