Cultura

"Destinazione Giove" alla Terrazza dell'Annunziata, osservazione a cura dell'associazione Stellaria di Perinaldo

"Destinazione Giove" alla Terrazza dell'Annunziata, osservazione a cura dell'associazione Stellaria di Perinaldo
Cultura 08 Aprile 2017 ore 11:22

Ventimiglia - Il pianeta Giove in questo periodo ha raggiunto la sua massima luminosità e le migliori condizioni di visibilità dalla Terra dell'anno. Per l'occasione l'associazione Stellaria di Perinaldo, sabato 15 aprile dalle ore 21.15 alle 23.30, ha organizzato sulla Terrazza del Forte dell'Annunziata l'evento "Destinazione Giove", una serata di osservazioni e proiezioni dedicate al più grande pianeta del Sistema Solare.

Sarà possibile ammirare le splendide immagini riprese dalle sonde spaziali, scoprire la storia e il futuro della sua esplorazione e ammirarlo dal vivo attraverso i telescopi messi a disposizione del pubblico. ​I bimbi di tutte le età, grazie ad un visore VR, ​potranno salire a bordo di una astronave virtuale e ammirare Giove da una prospettiva ​"spaziale"!

Inoltre tra il pubblico qualcuno potrà tornare a casa con un telescopio per continuare ad osservare Giove! Attraverso una piccola lotteria verrà sorteggiato il fortunato che riceverà in regalo un telescopio messo in palio dall'associazione Stellaria​ e una piccola guida all'osservazione del pianeta​.

Leggi (QUI) le altre notizie de La Riviera


Necrologie