Oggi a Dolcedo la premiazione degli alberi di Natale

L'appuntamento è alle ore 15 presso il Salone San Domenico di Dolcedo. 58 gli alberi allestiti quest'anno nelle vie del paese

Oggi a Dolcedo la premiazione degli alberi di Natale
Imperia, 07 Gennaio 2018 ore 10:18

A Dolcedo oggi, domenica 7 gennaio, si terrà la premiazione del concorso “Alberi di Natale per le vie del borgo”. La manifestazione, promossa dall’associazione “U Casô Növu”, è giunta quest’anno alla seconda edizione.

Gli alberi di Natale a Dolcedo

Dopo il successo ottenuto lo scorso anno, con 40 alberi in concorso, l’Associazione “U Casô Növu” ha riproposto la manifestazione con lo scopo di stimolare la fantasia dei partecipanti e sensibilizzare sull’importanza del riciclo. Inoltre, il concorso abbellisce senza dubbio le vie del paese e attrae visitatori a Dolcedo.

Quest’anno sono stati 58 gli alberi allestiti nelle vie del paese lungo un percorso segnalato. Il pubblico ha potuto visitarli e votarli fino a ieri. In contemporanea, nella Chiesa di San Lorenzo, è stata allestita una mostra di presepi, tradizionali e originali.

Oggi verranno resi noti i nomi dei vincitori, decisi dalla graduatoria espressa dalla giuria tecnica e dai voti della giuria popolare. L’appuntamento è alle ore 15 nel Salone San Domenico. Al termine, seguirà un rinfresco.

Soddisfatto Leonello De Angelis, nuovo presidente dell’associazione “U Casô Növu”, sia per il numero dei partecipanti che per la qualità e l’originalità delle opere in gara. De Angelis ha ringraziato gli artisti e i giovani del sodalizio che non si sono risparmiati per la buona riuscita della manifestazione.

 

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Curiosità