Domani a Bussana la consegna della “ciotole della benemerenza dello sport europeo”

La consegna domani presso la sede dell'As 1 Imperiese alla presenza dell'assessore regionale Sonia Viale

Domani a Bussana la consegna della “ciotole della benemerenza dello sport europeo”
Sanremo, 22 Dicembre 2019 ore 12:16

“Ciotole della benemeranza dello sport europeo”

Domani, lunedì 23 dicembre alle ore 11.00, presso la sede di Asl1 a Bussana di Sanremo (in via Aurelia 97) la vicepresidente e assessore alla Sanità e Politiche sociali di Regione Liguria Sonia Viale parteciperà all’iniziativa “Natale dello sportivo 2019 – sport, salute, inclusione e benessere’ organizzato insieme ad Aces Europe e alla Community Arco del Benessere, costituita un anno fa.

Nel corso della cerimonia saranno consegnate le ‘ciotole della benemerenza dello sport europeo’ di Aces Europe a rappresentanti sportivi, associazioni e istituzioni del territorio che si sono distinti nella promozione e nella pratica dello sport come sinonimo di salute, benessere, inclusione sociale e fair play. Tra gli sportivi premiati, Simone Parodi pallavolista medaglia di bronzo alle olimpiadi di Londra 2012 e medaglia d’argento agli europei 2013, e l’ideatore della rally-terapia Franco Borgogno. Premiato anche Marco Rondelli, sindaco di Rocchetta Nervina.

Oltre all’assessore Viale, presidente del ‘Club della Ciotola’, ruolo già ricoperto da illustri rappresentanti delle istituzioni italiane, saranno presenti il presidente di Aces Europe Gian Francesco Lupattelli e il vescovo di Ventimiglia e Sanremo Antonio Suetta. La Liguria è la prima Regione in Italia ad aver sottoscritto un protocollo con Aces Europe per la promozione dello sport finalizzata al benessere e alla qualità della vita.