Cultura

Domani sera Amarilli Nizza apre l'estate Musicale Dianese

Si apre domani con Amarilli Nizza la stagione 2018 dell'Estate Musicale Dianese Festival, la rassegna dedicata a lirica, opera, balletto e musica d’autore

Domani sera Amarilli Nizza apre l'estate Musicale Dianese
Cultura Golfo Dianese, 06 Luglio 2018 ore 07:08

Si apre domani con Amarilli Nizza la stagione 2018 dell'Estate Musicale Dianese Festival, l’ormai tradizionale rassegna dedicata a lirica, opera, operetta, balletto e musica d’autore.

Domani sera Amarilli Nizza apre l'estate Musicale Dianese

Il primo dei sei spettacoli della settima edizione andrà in scena sabato 7 luglio a Villa Scarsella, con inizio alle ore 21.30. In cartellone il Galà della Lirica, con ospite d’onore Amarilli Nizza, uno dei soprani più bravi al mondo. La Nizza si è esibita sui più prestigiosi palcoscenici e nei più importanti teatri del mondo. Tra questi: Covent Garden Londra, Arena di Verona, Fenice di Venezia, Palazzo del Cremlino di Mosca, Terme di Caracalla, Opera di Montecarlo.

Oltre ad Amarilli Nizza, nipote d’arte, saliranno sul palco il tenore Alessandro Fantoni e il baritono Ivan Marino che dell’Estate Musicale Dianese è anche direttore artistico. Ad accompagnare i cantanti sarà il M° Andrea Albertini al pianoforte.

Alla Nizza sarà assegnato il "Premio Speciale Città di Diano Marina", riservato ogni anno a un big della lirica, a riconoscimento della sua bravura e per la sua già straordinaria (ancora nel pieno) carriera.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie