Domenica 11 a Grimaldi un concerto di coro e organo con Maurizio Maffezzoli
L’evento è organizzato dall’Associazione locale Terre di Grimaldi per valorizzare il patrimonio storico artistico della frazione
Domenica 11 agosto, alle ore 21, presso la Chiesa parrocchiale dei Santi Pietro e Paolo di Grimaldi Inferiore, avrà luogo un concerto per coro ed organo nell’ambito della rassegna musicale organizzata dall’Associazione Terre di Grimaldi.
Protagonisti di questa serata saranno
l’antico organo costruito nel 1853 dal celebre organaro abruzzese Lelio De Gennari e recentemente restaurato, che sarà suonato dal concertista di fama internazionale Maurizio Maffezzoli di Macerata, il quale si alternerà all’organo e nella direzione del Coro Monte Azzurri anch’esso proveniente da Macerata i cui cantori indosseranno, per l’occasione, costumi d’epoca molto belli e variopinti.
Il programma è composto da brani celebri del repertorio rinascimentale e barocco
per terminare con autori contemporanei di grande effetto musicale. L’evento è organizzato dall’Associazione locale Terre di Grimaldi, con lo scopo di valorizzare da un lato il patrimonio storico artistico di Grimaldi come l’antico organo e la bellissima chiesa di S. Pietro e Paolo che sorge su una roccia a picco sul mare con una stupenda vista sulla costa ligure frastagliata da baie di grande effetto spettacolare ma nel contempo offrire ai partecipanti, turisti e abitanti di Grimaldi un momento di aggregazione e condivisione.
L'organizzazione ringrazia il parroco Diego Goso che ha accolto con piacere l’evento e messo a disposizione il necessario affinché l’evento possa svolgersi nel migliore dei modi. L’ingresso ai concerti è gratuito con offerta libera necessaria per coprire in parte le spese organizzative.