Donne in cammino al MACI di Imperia

L’appuntamento è per domenica prossima con "Voilà la Belle Epoque". Si tratterà di un concerto con introduzione all’ascolto dedicato alla figura femminile

Donne in cammino al MACI di Imperia
Imperia, 05 Marzo 2018 ore 18:50

Con l’inizio di marzo tornano le iniziative a Villa Faravelli. La prima rassegna sarà “Donne in cammino”.

Donne in cammino al MACI di Imperia

L’appuntamento è per domenica 11 Marzo con “Voilà la Belle Epoque”. Si tratterà di un concerto con introduzione all’ascolto dedicato alla figura femminile, tra immagini, musica, arte, moda e scienza.

La soprano Angela Cirillo sarà accompagnata dal violino di Giovanni Sardo e dal piano di Cinzia Bartoli, con il testo e la voce narrante di Raffaella Ranise. Quattro artisti internazionali a rappresentare le eccellenze liguri. Dalla Regina Margherita a Mata Hari, da La Bella Otero a Maria Montessori, da Marie Curie a Eleonora Duse. La narrazione seguirà le storie di queste e altre donne che hanno contribuito a emancipare la figura femminile nella storia.

L’iniziativa è promossa dall’Associazione Pantamusica e da Consigliere al lavoro, con la partecipazione del Comune e della Provincia di Imperia e con il sostegno delle aziende Latte Alberti e Fratelli Carli.

Per l’occasione, l’ingresso all’evento dalle ore 17:30 sarà a offerta libera. I visitatori che desiderano scoprire le opere della Collezione Invernizzi potranno farlo a partire dalle ore 16:30, con una visita guidata (biglietto unico+visita euro 8).

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Curiosità