Cultura

Doppio appuntamento: ad Imperia e Sanremo incontro "Problemi e prospettive della Comunità Europea"

Doppio appuntamento: ad Imperia e Sanremo incontro "Problemi e prospettive della Comunità Europea"
Cultura Sanremo, 17 Marzo 2017 ore 16:30

L' Istituto Storico della Resistenza e dell'Età Contemporanea di Imperia organizza un doppio appuntamento per affrontare le attualissime problematiche relative alla Comunità Europea,  a Sanremo ead Imperia con il patrocinio di Provincia, Prefettura e delle amministrazioni comunali competenti, nonchè con l'aiuto di A:N.P.I e F.IV.L, in occasione dei sessant'anni dalla firma dei trattati di Roma, istitutivi della Comunità Europea.

Il primo incontro, con il patrocinio del Comune di Sanremo e della Provincia di Imperia, si svolgerà a Sanremo, mercoledì 22 marzo ore 17.00, presso la Sala della Federazione Operaia Sanremese (Via Corradi, 47).
Introdurranno la relazione del prof. Franco Praussello l’assessore del Comune di Sanremo Daniela Cassini, il Presidente della Provincia Fabio Natta, il Segretario del Movimento Federalista Europeo di Ventimiglia Lorenzo Viale e i Presidenti della F.I.V.L. di Imperia, dell’A.N.PI. sezione sanremo Sanremo e dell’ISRECIm.

La seconda puntata invece, si svolgerà a Imperia, giovedì 23 marzo ore 17.00 presso la Sala Convegni della Biblioteca Civica “L. Lagorio”, Piazza E. De Amicis La conferenza avrà inizio con i saluti del Sindaco di Imperia Carlo Capacci, del Presidetne della Provincia Fabio Natta e del Prefetto di Imperia Silvana Tizzano. Continuerà con gli interventi dei Presidenti dell’ISRECIm, della F.I.V.L.e dell’A.N.P.I di Imperia e si concluderà con la relazione del prof. Franco Praussello.

Leggi QUI le altre notizie de primalariviera.it


Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie