Due giorni dedicati all’autunno a Porto Maurizio

A Porto Maurizio “Gocce di Cultura in via xx settembre” venerdi 20 e sabato 21 ottobre dalle ore 9 alle ore 19

Due giorni dedicati all’autunno a Porto Maurizio
17 Ottobre 2017 ore 07:58

A Porto Maurizio “Gocce di Cultura in via xx settembre” venerdi 20 e sabato 21 ottobre dalle ore 9 alle ore 19

Mostra di funghi ed erbe officinali

Questo evento, organizzato dal Comitato S.Maurizio e dal Gruppo Micologico Imperiese con il Patrocinio del Comune di Imperia, è alla sua terza edizione. Creato proprio nel fulcro dell’area d’interesse studentesco, da vita a una serie di attività tese a polarizzare l’attenzione degli studenti che quotidianamente popolano piazza Roma e via xx settembre.

Sarà parte integrante dell’evento la particolare Mostra di Funghi e ed Erbe Officinali che si terrà in un ex locale commerciale di via xx settembre a cura del Gruppo Micologico Imperiese, Ente attivo sul territorio con finalità di difesa e salvaguardia dei beni ambientali e naturalistici Sarà in funzione una commissione di esperti a disposizione degli studenti e dei comuni cittadini per rispondere a domande e quesiti anche di natura scientifica sulle specie dei funghi e sulla pericolosità insita in alcune famiglie fungine.

Appuntamenti:

venerdì 20 ott.
Ore 11 Inaugurazione della 31° edizione della Mostra micologica e di Erbe officinali
dalle ore 16 visite guidate alla mostra a cura del Gruppo Micologico Imperiese

Sabato 21 ott.
Ore 11 Esibizioni di danza a cura della Scuola Alleanza dei Re di Imperia degustazioni a sorpresa a base di funghi a cura del Ristorante “La farina del mio sacco” con vini locali. Tutta la giornata sarà allietata dal piano bar con il Maestro Pino LaRosa

Per le due giornate a corollario dell’evento sarà presente lo spazio truccabimbi con la truccatrice artistica Monica Bruno. Le due giornate saranno movimentate anche dal Mercatino delle tipicità Regionali per la valorizzazione territoriale: produttori, Hobbisti e piccoli antiquari richiameranno il tema dell’evento e l’interesse dei giovani studenti che abitualmente popolano via XX Settembre in questo weekend di avvio alla stagione autunnale.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità