Ecco cosa fare oggi: tutti gli eventi in programma in provincia di Imperia e Costa Azzurra

Tanti gli appuntamenti per l’ultimo fine settimana di gennaio tra mostre, escursioni, teatro e Luna Park

Ecco cosa fare oggi: tutti gli eventi in programma in provincia di Imperia e Costa Azzurra
Pubblicato:

Tanti gli appuntamenti per l’ultimo fine settimana di gennaio tra mostre, escursioni, teatro e Luna Park

DOMENICA 26 GENNAIO

Diano Marina

  • Benedizione dell’Arca di Noè 2020 Nella frazione di Diano Calderina, alle ore 15.30 nella Chiesa Parrocchiale di San Giacomo, S. Messa e a seguire tradizionale benedizione degli animali.

Dolceacqua

  • Visita guidata In occasione del mercatino del biologico il servizio visitatori del castello dei Doria mette a disposizione una guida per accompagnare in visita turisti ed interessati alla scoperta di Dolceacqua, il paese incantato che estasiò anche Monet. Visita ai siti di maggior interesse storico Al termine della passeggiata degustazione di Rossese presso l’Enoteca Regionale della Liguria. Prenotazione obbligatoria allo 0184 206666 – 0184 229507

Imperia

  • Luna Park Ultimo giorno di apertura (ore 15-18) delle attrazioni e delle giostre del Luna Park in calata Anselmi
  • Spazio Vuoto Alle ore 17.30 al Teatro Lo Spazio Vuoto, per la Giornata della Memoria, andrà in scena il secondo appuntamento della rassegna “Si salvi chi può” dal titolo “3-4-3 Destinazione Auschwitz” con Lorenzo Costa e Federica Ruggero

S. Lorenzo al mare

  • Per i piccoli Per la rassegna “A teatro per merenda con mamma e papà” alle ore 16 alla Sala Beckett di San Lorenzo al Mare la Compagnia Ruinart di Firenze presenta “Il Gatto con gli Stivali”

Sanremo

  • Tango Nella Sala Conferenze dell’Istituto Internazionale di Diritto Umanitario di Villa Ormond alle ore 17 conferenza sul tema “Il Tango e la sua Storia” a cura dell’Associazione Culturale Protango. Relatore principale Raffaele Prota. Ingresso libero, info 347 6702059
  • Tenco Per la rassegna musicale Venticinque note, alle ore 18 nella Sede del Club Tenco, ex magazzino ferroviario, lungomare Italo Calvino, showcase del musicista Ivan Talarico. Ingresso libero

Montecarlo

  • Festival del Circo, giornata conclusiva Per il 44° Festival Internazionale del Circo di Montecarlo, al Chapiteau Espace Fontvieille, ore 10.30 spettacolo di 2 ore a prezzi ridotti, ore 14.30 show dei vincitori, ore 19 show dei vincitori.
  • La Boheme Alla Salle Garnier dell’Opera alle ore 15 va in scena “La Boheme” di Giacomo Puccini, direzione di Daniele Callegari. Regia Jean Louis Grinda.
  • Rally Si disputa fino a domenica 26 gennaio nel territorio del Principato di Monaco il 88° Rallye Automobile Monte-Carlo, manche inaugurale del Championnat du Monde des Rallyes FIA 2020 (WRC)
  • Tio Alle ore 16.30 al Théâtre des Muses spettacolo di Christina Rosmini dal titolo “Tio, itineraire d’une enfant de Brassens”

Nizza

  • Lars Fredrikson Il Mamac di Nizza, in collaborazione con il Nouveau Musée National de Monaco, organizza, fino al 22 marzo, una retrospettiva dedicata all’artista svedese Lars Fredrikson. Instancabi le ricercatore, fu il pioniere dell’arte sonora, coniugò la poesia e le arti plastiche anche delle possibilità offerte dalle tecnologie del suo tempo come la televisione, il fax e la radio. Quasi 200 opere sono esposte.

Saint Paul de Vence

  • Mostra La Fondation Maeght di Saint Paul presenta, fino all’8 marzo, l’esposizione “L’épreuve du miroir”, dedicata al mondo pittorico di Ra’anan Levy. L’artista franco-israeliano è nato a Gerusalemme nel 1954. Aperto tutti i giorni dalle ore 10 alle 18. Ingresso 16 euro.
Seguici sui nostri canali
Necrologie