Sfida musicale

Ecco il termine per le iscrizioni al concorso per bimbi Lanterna d’Oro

Ecco come iscriversi e quali sono i requisiti per partecipare

Ecco il termine per le iscrizioni al concorso per bimbi Lanterna d’Oro
31 Luglio 2020 ore 15:36

Terminano il 31 agosto 2020 le iscrizioni per partecipare all’edizione online de “La Lanterna d’Oro”, il concorso nazionale di canto per bambini e bambine dai 4 ai 13 anni presentato da Maia.

Edizione in “streaming” a causa del Covid

Pagando una sola quota di 30 euro si avrà diritto ad accedere sia all’edizione online, che si terrà sabato 5 settembre 2020 in diretta Streaming presso lo Studio Maia di Genova (Viale Ansaldo, 28/R), sia alla IX edizione, che è stata posticipata a settembre 2021, a causa dell’emergenza Covid-19. Questa edizione online nasce quindi come tappa intermedia: verranno selezionati due finalisti, uno votato da una giuria di qualità e l’altro dal pubblico a casa, che accederanno di diritto alla finale della IX edizione 2021, il 6 settembre 2020 presso il giardino della Lanterna di Genova, ma anche gli altri partecipanti potranno partecipare ai casting del 2 e 3 settembre 2021 senza dover ripagare la quota d’iscrizione.

Il concorso

“La Lanterna d’Oro” nasce nel 2010 da un’iniziativa di Maia in collaborazione con l’Associazione Culturale L’alveare, con il sostegno di Latte Tigullio e il patrocinio del Comune di Genova e della Regione Liguria. Da allora vengono annualmente selezionati e premiati giovanissimi talenti da tutta Italia, capaci di trasmettere la gioia del fare musica con spensieratezza e spontaneità.
Le finali si tengono ai piedi della famosa Lanterna di Genova, che Maia si propone di valorizzare e sostenere, e ai partecipanti viene data l’opportunità di esibirsi dal vivo in una splendida location, oltre che di sviluppare la propria creatività musicale e di crescere insieme ad essa.
Per la diretta Streaming dell’edizione online di quest’anno ci sarà inoltre una graditissima ospite: Rita Longordo, vincitrice dello Zecchino d’Oro 2019.

Requisiti per candidarsi:

Aver compiuto i 4 anni di età (al momento dell’iscrizione);
Non aver compiuto i 14 anni di età (al momento dell’iscrizione);
Essere residenti in Italia;
Non avere contratti o accordi di esclusiva che possano ostacolare i rapporti con Maia e la partecipazione al contest;
I bambini dovranno cantare dal vivo una canzone edita o inedita (conosciuta o sconosciuta) della durata massima di 4 minuti.

QUI Per tutte le informazioni

QUI Per iscriversi

Leggi QUI le altre notizie

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Curiosità