Cultura

Elisabeth Nielsen apre il "Ventimiglia international Festival piano"

Elisabeth Nielsen apre il "Ventimiglia international Festival piano"
Cultura Ventimiglia, 07 Settembre 2022 ore 09:12

Tre date per il "Ventimiglia international Festival piano"

Da venerdì 9 a domenica 11 settembre, la sala polivalente di Sant’Agostino, creata per incontri e manifestazioni, risuonerà di note internazionali sul gran piano Pleyel del 1928. L’evento è patrocinato e finanziato dal ministero della Cultura e supportato anche da sponsor locali. Il "Ventimiglia International festival piano" è organizzato dall’associazione “Nielsen Saloner”, Danimarca, in collaborazione con Marco Polo Music Management, Italia.

La pianista danese Elisabeth Nielsen, talento promettente degli ultimi anni, nominata infatti "The Young Artistic Elite" dalla National Arts Foundation, nel 2020, si esibirà la sera del 9 settembre, alle 21.

Sabato 10, sempre alle 21, si esibirà il pescarese Gianluca Luisi considerato dalla critica internazionale uno dei pianisti italiani più interessanti del nostro tempo. Domenica 11, chiuderanno il festival il Kyiv Piano Duo, composto dai talenti ucraini Oleksandra Zaytseva e Dmytro Tavanets. Ogni concerto durerà un’ora e, al termine, il pubblico potrà incontrare gli artisti e degustare un buon bicchiere di spumante offerto dall’organizzazione. Per informazioni contattare il numero telefonico 349/6655717 o scrivere una mail a nielsen.saloner@gmail.com.

Fabrizio Tenerelli

La video presentazione del concerto

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie