Giornata mondiale dell’Ambiente, i bimbi di Bordighera in gita a Montenero

In occasione della Giornata Mondiale dell’Ambiente, celebrata mercoledì 5 giugno, l’Amministrazione della Città di Bordighera ha organizzato, con il patrocinio del WWF, un'escursione a Montenero per i bambini delle scuole elementari

Ventimiglia, 04 Giugno 2019 ore 11:05

In occasione della Giornata Mondiale dell’Ambiente, celebrata mercoledì 5 giugno, l’Amministrazione della Città di Bordighera ha organizzato, con il patrocinio del WWF, un’escursione a Montenero per i bambini delle scuole elementari.

Giornata mondiale dell’Ambiente, i bimbi di Bordighera in gita a Montenero

I piccoli alunni, affiancati da una guida ambientale, scopriranno la collina alle spalle della città, si divertiranno con giochi su natura e raccolta differenziata e impareranno come smaltire i rifiuti creati durante uno spuntino nel verde. Interverrà inoltre il Leo Club di Sanremo, che consegnerà alle scuole alcune targhe con indicazioni su comportamenti virtuosi plastic free.

La mattinata si concluderà, infine, con la registrazione di un videomessaggio.

“Difendere la natura significa difendere il futuro – dichiarano gli Assessori Marzia Baldassarre e Stefano Gnutti -. Per questo festeggiare la Giornata Mondiale dell’Ambiente insieme ai più piccoli ci è parsa la scelta più giusta”.

Dai una mano a
Da settimane, i giornalisti del tuo quotidiano online lavorano, senza sosta e con grande difficoltà, per garantirti un'informazione precisa e puntuale dal tuo territorio, sull’emergenza Coronavirus. Tutto questo avviene gratuitamente.
Adesso, abbiamo bisogno del tuo sostegno. Con un piccolo contributo volontario, puoi aiutare le redazioni impegnate a fornirti un'informazione di qualità. Grazie.

Scegli il tuo contributo:
Top news regionali
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei