Cultura

Giovani talenti da tutto il mondo nella città dei Fiori per Sanremojunior e il Gef

Giovani talenti da tutto il mondo nella città dei Fiori per Sanremojunior e il Gef
Cultura Sanremo, 02 Maggio 2017 ore 16:17

Sanremo - Si svolgerà mercoledì 3 maggio al Teatro Ariston di Sanremo, l’ottava edizione di “sanremoJunior”, il Concorso Internazionale per cantanti solisti dai 6 ai 15 anni, ideato dal Cavalier Ufficiale Paolo Alberti. I finalisti della competizione, provenienti da 18 nazioni (Azerbaijan, Bulgaria, Cina, Filippine, Francia, Georgia, Grecia, Indonesia, Italia, Kazakhstan, Kenya, Malta, Repubblica Ceca, Romania, Russia, Seychelles, Slovacchia, Ucraina, Ungheria), si esibiranno dal vivo accompagnati dall'Orchestra Sinfonica di Sanremo, affiancata dalla Ritmica di “sanremoJunior”, sotto la direzione del Maestro Giancarlo De Lorenzo.

La Finale Mondiale di “sanremoJunior”, anche quest’anno, apre la settimana dedicata anche alle Finali Internazionali del GEF - il Festival Mondiale di Creatività nella Scuola, inserendosi nel programma del Festival come manifestazione indipendente. Il GEF, giunto alla 19a edizione, vedrà migliaia di studenti provenienti dall’Italia e dall’estero impegnati in concorsi di musica, danza, teatro, cinema, musical, moda, pittura e scrittura, affiancati da appuntamenti di formazione e di iniziative culturali-educative.

Un incoming rilevantissimo per il turismo cittadino: arriveranno, infatti, a Sanremo, e nelle cittadine limitrofe, ben 5.000 presenze alberghiere, seconde, per quantità, solo al Festival della Canzone Italiana.
Giovedì 4 maggio alle 20.30, sempre al Teatro Ariston, si esibiranno le scuole Finaliste del Festival Internazionale della Musica Scolastica (1a parte). Venerdì 5 maggio alle 20.00, ancora al Teatro Ariston, nuovamente le scuole Finaliste del Festival Internazionale della Musica Scolastica (2a parte), le scuole Finaliste del Festival Internazionale di Danza per le Scuole e le scuole Finaliste del Fashion School Award con le sue sfilate di Moda.

Nell’intera giornata di venerdì 5 maggio, inoltre - al Teatro dell’Opera del Casinò Municipale - si snoderanno gli appuntamenti di Teatro, Musical e Cinema. Sabato 6 maggio alle 20.30 la Serata Finale, con l’esibizione e le premiazioni dei vincitori dei concorsi di Musica, Danza e Moda, la consegna dei premi degli altri concorsi e del “Global Education Award 2017”.

Da non dimenticare poi “Ciao GEF”, la sfilata nel centro cittadino di Sanremo - sabato pomeriggio, a partire dalle ore 16.00 - che consentirà a tutti i partecipanti dei vari concorsi del GEF 2017 di salutare in allegria la città dei fiori per darsi appuntamento al prossimo anno.

Leggi (QUI) le altre notizie de La Riviera


Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie