Gli orari estivi del Museo Navale di Imperia

Nuovi orari di apertura serali in vista dell'estate per il Museo Navale di Imperia, situato nella sede degli ex Magazzini Generali di via Scarincio.

Gli orari estivi del Museo Navale di Imperia
Imperia, 27 Giugno 2019 ore 11:50

Nuovi orari di apertura serali in vista dell’estate per il Museo Navale di Imperia, situato nella sede degli ex Magazzini Generali di via Scarincio.

Gli orari estivi del Museo Navale di Imperia

A partire dal mese di Luglio infatti il museo osserverà, oltre all’apertura del Martedì mattina, un nuovo orario prolungato, pensato per accogliere i visitatori anche durante le serate estive, dal Giovedì al Sabato.

Il Museo Navale di Imperia guida il visitatore in una narrazione del complesso legame tra l’uomo e il mare, attraverso le storie delle imprese eroiche sconosciute, che hanno visto protagonisti imperiesi e non. La visita attraverso i più disparati cimeli della navigazione è arricchita da un allestimento multimediale e da un percorso di postazioni didattiche, che garantiscono un’esperienza in prima persona, con simulazioni di navigazione e quattro percorsi tematici: Il lavoro sul mare, Il viaggio per mare, La guerra sul mare, Il mare come evasione .

La App del Museo

E’ inoltre possibile scaricare la App del Museo Navale, per approfondire la storia delle imprese e delle collezioni esposte: ideata e sviluppata nell’ambito dei percorsi di alternanza Scuola-Lavoro con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Imperia, è stata realizzata dall’Istituto di Istruzione Superiore “G. Ruffini”, disponibile anche il lingua tedesca.

Di seguito gli orari di apertura della sede di Via Scarincio: per i mesi di Luglio e Agosto: da 01.07.19 al 31.08.19

  • Martedì 09.30 – 11.30 (ultimo ingresso ore 10.30)
  • Giovedì’ 18.30 – 22.30 (ultimo ingresso ore 21.30)
  • Venerdì 18.30 – 22.30 (ultimo ingresso ore 21.30)
  • Sabato 18.30 – 22.30 (ultimo ingresso ore 21.30)
Dai una mano a
Sono ormai settimane che i giornalisti del tuo quotidiano online lavorano senza sosta per garantirti un'informazione precisa e puntuale dal tuo territorio.
Tutto questo gratuitamente, senza chiedere nulla in cambio.
Viviamo di pubblicità. Una risorsa che è venuta a mancare nelle ultime settimane a causa delle conseguenze dell'emergenza CoronaVirus.
Per questo ci rivolgiamo a te. Ti chiediamo di sostenere il tuo quotidiano online con un contributo volontario.
Ci aiuterà a superare questo momento, continuando a informarti.
Grazie.

Scegli il tuo contributo:
Top news regionali
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei