Gli sbandieratori di Ventimiglia ringraziano il Comune di Vallecrosia
Gli Sbandieratori e Musici Città di Ventimiglia esprimono la loro più sincera e profonda gratitudine all’Amministrazione di Vallecrosia

Gli Sbandieratori e Musici Città di Ventimiglia desiderano esprimere la loro più sincera e profonda gratitudine all’Amministrazione Comunale di Vallecrosia, e in particolare al Sindaco Fabio Perri, per la disponibilità dimostrata nei confronti del nostro gruppo.
In vista dei prossimi Campionati Italiani della Lega Italiana Sbandieratori
che si svolgeranno ad Ancona il 12, 13 e 14 settembre 2025, la possibilità di poter svolgere gli ultimi allenamenti presso la palestra comunale di Vallecrosia rappresenta per i nostri atleti un supporto fondamentale.
Purtroppo, a causa della mancanza di un palazzetto dello sport nella città di Ventimiglia e dell’attuale indisponibilità delle palestre comunali, impegnate nel servizio estivo privato “ragazzi in vacanza”, il nostro gruppo si è trovato costretto a richiedere ospitalità in un altro Comune. La generosità e l’attenzione dimostrate dall’Amministrazione di Vallecrosia hanno dunque permesso di superare un ostacolo importante e di continuare a lavorare al meglio in vista di una competizione di grande rilievo nazionale.
Il Presidente Rocco Alessio Zappia
a nome di tutti gli atleti, ringrazia di cuore il Sindaco Fabio Perri, onorandolo con una tessera speciale dell’associazione, dedicata a coloro che si distinguono concretamente per il bene e il sostegno della compagnia.
Zappia ricorda inoltre come l’anno scorso
il gruppo abbia trionfato ai Campionati Italiani conquistando il prestigioso titolo di “Miglior Compagnia d’Italia della Nobile Contesa”. L’auspicio per questa edizione è quello di riuscire a replicare la straordinaria performance dell’anno precedente e di dedicare, simbolicamente, una parte della futura vittoria proprio al Comune di Vallecrosia, che ha reso possibile la preparazione conclusiva della squadra.