Cultura
OLTRE IL CIBO

Gli scatti si Steve McCurry in mostra al Forte dell'Annunziata di Ventimiglia

“In esposizione ci sono settanta scatti di una delle voci più autorevoli e inconfondibili della fotografia contemporanea"

Gli scatti si Steve McCurry in mostra al Forte dell'Annunziata di Ventimiglia
Cultura Ventimiglia, 20 Aprile 2022 ore 12:15

Da maggio a settembre 70 scatti del noto fotografo

Il Forte dell’Annunziata di Ventimiglia ospita, dal 7 maggio al 4 settembre, la mostra fotografica “Cibo” di Steve McCurry. L’evento, organizzato da Marina Development Corporation (Mdc), con il patrocinio del Comune, rientra nella rassegna culturale ed enogastronomica “Oltre il cibo” (in programma da maggio a settembre), che è stata presentata stamani al Forte dell’Annunziata.

“In esposizione ci sono settanta scatti di una delle voci più autorevoli e inconfondibili della fotografia contemporanea, quattro volte vincitore del World Press Photo - ha affermato stamani Giuseppe Noto (Mdc) - che raccontano il cibo come fonte di vita, socializzazione, affetto familiare e rassicurazione, ma anche del rapporto tra umanità e terre impervie, spingendosi in luoghi torturati da guerre o calamità naturali, senza pero dimenticare il rigoglio dei mercati e la bellezza della natura. La mostra è curata da Biba Giacchetti su progetto di Sudest57.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie