Grande affluenza ai festeggiamenti patronali di San Bernardo
Ieri sera (20 agosto). La messa è stata officiata dal parroco della cattedrale don Gerard Majilla assieme a don Luca Salacca

In frazione San Bernardo, a Ventimiglia, si sono svolti ieri sera (20 agosto) i tradizionali festeggiamenti patronali di San Bernardo. La messa è stata officiata dal parroco della cattedrale don Gerard Majilla assieme a don Luca Salacca.
Al termine l'Ave Maria di Gounod è stata cantata
“in modo sublime” dal soprano Nadiia Karpova. La tradizionale processione, con il santo, portato vigorosamente a braccia da Daniele, Andrea, Pino e Stefano, ha percorso le vie del paese illuminate dai tradizionali lumini posti nei maixei. Una pattuglia della polizia locale ha assicurato la sicurezza stradale.
Presenti molti sanbenardini accompagnati dal sindaco della città di confine
Flavio Di Muro e dall'assessore Domenico Calimera. I festeggiamenti si sono conclusi con un momento conviviale offerto dai cittadini in cui non sono mancati le tradizionali castagnole e la “turta de Lurè”, brindisi iniziale con “Libiamo i lieti calici”, cantato da Nadiia Karpova accompagnata dal tenore Albino Condrò con la regia di Rino Aliquò. Il comitato di quartiere Magliocca San Bernardo San Lorenzo, organizzatore dell’evento, ringrazia per la partecipazione: sindaco, assessore, polizia locale, i collaboratori e la dama Patrizia Bottiglieri.
F.T.












