Cultura
Musica

Grande successo al concerti di canto e chitarra classica

Su cinque concerti di "Primavera in Musica" di quest'anno, ben quattro hanno visto tra gli interpreti artisti  con origini russe o ucraine

Grande successo al concerti di canto e chitarra classica
Cultura Vallecrosia, 04 Aprile 2022 ore 11:48

Veramente tanto pubblico per il concerto che si è tenuto ieri pomeriggio a Vallecrosia nella sala polivalente comunale per la rassegna musicale "Primavera in Musica" .  Si sono esibiti il cantante lirico Dario Amoroso e la giovanissima chitarrista Lara Cherkas.
Solo quindicenne Lara Cherkas è già stata vincitrice di tanti concorsi nazionali e internazionali tra i quali l'European Music Competition di Moncalieri. Residente a Domodossola la chitarrista ha origini, da parte di padre, sia bielorusse che russe e ucraine. E' stata quindi l'occasione per una riflessione sul ruolo della musica per trovare unione e pace tra i popoli. Domenica prossima, 10 aprile, alle ore 16,30, sempre presso la Sala polivalente comunale di Vallecrosia, la rassegna musicale verrà conclusa con il "Concerto per pianoforte a 4 mani" dal titolo il "Il romanticismo di Schubert" con l'artista danese, ma di madre ucraina, Elisabeth Nielsen.
Su cinque concerti di "Primavera in Musica" di quest'anno, ben quattro hanno visto tra gli interpreti artisti  con origini russe o ucraine; la direttrice artistica Prof. Adriana Costa dell'Istituto G.B. Pergolesi di Vallecrosia e l'Assessore comunale delegata alla Cultura, dott.ssa Marilena Piardi, hanno infatti cercato, anche solo con una piccola goccia nel vaso della pace, di far riflettere e contribuire a superare i problemi guardando sempre a ciò che unisce e mai a ciò che separa.
Tutti i concerti sono ad ingresso gratuito e nel rispetto della normativa sulla prevenzione dal contagio pandemico.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie