Cultura
Halloween

Harry Potter in scena a Ospedaletti con il Teatro del Marchingegno

Ecco i dettagli dello spettacolo interattivo all'ex scalo merci

Harry Potter in scena a Ospedaletti con il Teatro del Marchingegno
Cultura Sanremo, 26 Ottobre 2021 ore 15:28

Harry- Halloween a Ospedaletti - Hogwarts si è fatta “Piccola”, a cura del Teatro del Marchingegno e patrocinato dal Comune di Ospedaletti, è lo spettacolo teatrale che inaugura il progetto ‘La Piccola’, nato dalla collaborazione tra l’Amministrazione Comunale e le Associazioni Culturali Teatro del Marchingegno e “Nasciui Pe Rie”, per dare vitalità artistica all’ex scalo merci.

 

Harry Potter all'ex scalo merci

Il progetto prevede l’organizzazione nella Piccola di iniziative teatrali delle quali questo evento rappresenta solo il principio, l’esordio per il sodalizio culturale fra l’Amministrazione e le due Associazioni. Questo il motivo per il quale lo spettacolo sarà ad ingresso gratuito e non peserà sulle risorse del Comune, ma sarà interamente a carico del Teatro del Marchingegno.

 

Per questa festa inaugurale si è scelto Halloween e le atmosfere patinate di Hogwarts, che per l’occasione si faranno cupe e inquietanti. La notte del 31 ottobre, la notte delle streghe, la scuola di magia più famosa del mondo si trasferirà come per incanto (è il caso di dirlo) ad Ospedaletti con Hogwarts si è fatta “Piccola”.

 

Uno spettacolo interattivo

Una notte in cui gli incubi più spaventosi prenderanno forma nelle trame di Voledmort e dei suoi viscidi sgherri, portatori di un maleficio che ha ridotto il Castello di Hogwarts a un carillon maledetto e tenebroso. Tutto sembra perduto, le forze del bene imprigionate nelle ragnatele di Voldemort, l’Oscuro Signore.

Entrando nella sala, anche gli spettatori, attratti nella trappola, cadranno succubi dell’incantesimo, accettando di partecipare all’invito che Voldemort ha loro rivolto, nella notte nera di Halloween.

Sarà proprio e solo la visita di adulti e bambini, nuove reclute della scuola, a salvare il mondo di Harry dal destino terribile cui è stato condannato. Al pubblico il compito di aiutare gli eroi più famosi della saga a ridestarsi dal sonno senza fine in cui sono piombati.

3 foto Sfoglia la gallery
Necrologie