HeforShe al circolo Golf degli Ulivi: Sanremo per la partità tra i sessi

HeforShe al circolo Golf degli Ulivi: Sanremo per la partità tra i sessi
17 Gennaio 2017 ore 16:32

SANREMO – Un’ospite d’onore d’eccezione, Simone Orvart, presidentedi UN Women Italia ha partecipato all’Amelia Earhart Day organizzato dalla sezione matuziana dello Zonta Club.

HeForShe, LuiPerLei, è il movimento di solidarietà per la parità di genere che fornisce un approccio sistematico e una piattaforma mirata su cui gli uomini e i ragazzi possono impegnarsi e diventare agenti di cambiamento verso il raggiungimento della parità di genere.
Dal lancio di HeForShe il 20 settembre 2014, avvenuto presso le Nazioni Unite dal Segretario Generale dell’ONU Ban Ki-Moon e dall’Ambasciatrice di Buona Volontà delle Nazioni Unite, Emma Watson, centinaia di migliaia di uomini provenienti da tutto il mondo, tra cui Capi di Stato, Amministratori Delegati, e luminari mondiali, di diverse provenienze sociali si sono impegnati per il raggiungimento della parità di genere.

HeForShe è stato oggetto di più di 2 miliardi di conversazioni sui social media, con attività off-line che raggiungono ogni angolo del globo. HeForShe nasce perché la Parità di Genere non è una “questione da donne”. È responsabilità di ogni individuo e della società nel suo insieme.

Il raggiungimento della parità di genere nella nostra vita richiede infatti un approccio innovativo, inclusivo che riconosca uomini e ragazzi come partner per i diritti delle donne, e riconosca i modi in cui anche essi stessi beneficiano di questa parità. HeForShe invita uomini e ragazzi a proseguire il lavoro iniziato dal movimento delle donne come partner alla pari, creando e attuando una visione condivisa della parità di genere che andrà a beneficio di tutta l’umanità.

Leggi (QUI) le altre notizie de La Riviera


Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità