I chitarristi Perera e Madrigal dal Messico a Sanremo

Appuntamento oggi con il “Sanremo international guitar Festival & Competition" e i chitarristi messicani Perera e Madrigal

I chitarristi Perera e Madrigal dal Messico a Sanremo
Pubblicato:

Appuntamento oggi con il “Sanremo international guitar Festival & Competition" e i chitarristi messicani Perera e Madrigal.

I chitarristi Perera e Madrigal dal Messico a Sanremo

Appuntamento alle ore 17:00 oggi per il “Sanremo international guitar Festival & Competition".

Prima le esibizioni dei due chitarristi messicani, Cecilio Perera e Martìn Madrigal, poi il concerto dell'Orchestra Sinfonica di Sanremo (Direttore Giancarlo De Lorenzo) con la solista polacca Katarzyna Smolarek, vincitore dell'edizione 2017 del Concorso legato al "Sanremo international guitar Festival & Competition".

Infine la cerimonia di premiazione della IV edizione del Concorso internazionale di esecuzione e interpretazione chitarristica “Categoria Open”.

Cecilio Perera, nato a Mérida (Yucatán, México) nel 1983, è un notissimo chitarrista di fama internazionale, conosciuto per la sua musicalità, espressività, il virtuosismo. Si cimenta in un ampio e versatile repertorio musicale che spazia tra il folklore medievale, rinascimentale, barocco, classico, romantico, contemporaneo, latino-americano. Martìn Madrigal, nato a Torreon (Coahuila, Mexico), nel 1961, è considerato dalla critica come uno dei migliori chitarristi messicani per il grande senso musicale e per la tecnica raffinata. Possiede un tocco delicato unitamente alla potenza del suono. Katarzyna Smolarek, nata nel 1995 a Miastko, in Polonia. Dal 2015 studia presso l'Università Mozarteum di Salisburgo con il professor Marco Tamayo. Ha ricevuto più di 20 premi in concorsi nazionali e internazionali. Nel 2017 ha vinto la III edizione del Concorso chitarristico internazionale di Sanremo.

Seguici sui nostri canali
Necrologie