doppio appuntamento

I "pesi massimi" dei documentari Giacobbo e Cecchi Paone al Casinò di Sanremo

I divulgatori in due distinti eventi a margine dei Martedì Letterari. Tra "storia alternativa" ed esoterismo

I "pesi massimi" dei documentari Giacobbo e Cecchi Paone al Casinò di Sanremo
Pubblicato:

Doppio appuntamento, il 28 e il 30 gennaio, al Teatro dell'Opera del Casinò di Sanremo con una settimana dei "martedì letterari" incentrata sulla divulgazione scientifica. Ospiti i pesi massimi dei documentari Roberto Giacobbo e Alessandro Cecchi Paone.

 

Roberto Giacobbo al Casinò di Sanremo

Roberto Giacobbo (Roma, 12 ottobre 1961) è conduttore di “Freedom – Oltre il confine” su Italia1. È stato autore di “Misteri” su Rai3, “La macchina del tempo” su Rete4 e autore e conduttore di “Stargate Linea di confine” su La7 e “Voyager” su Rai2. Per Mondadori ha pubblicato 2012. La fine del mondo? (2009), Templari. Dov’è il tesoro? (2010), Aldilà. La vita continua? (2011), Da dove veniamo? (2012), Conosciamo davvero Gesù? (2013), il romanzo La donna faraone (2014), Città segrete (2015) e Le carezze cambiano il DNA (2016). Accanto alla carriera da divulgatore "classico", ha anche esplorato temi come le pseudoscienze, il misticismo, l'archeologia misteriosa e l'Ufologia. Sarà al Casinò il 28 gennaio con il saggio  “Storia alternativa del mondo. Un viaggio pieno di sorprese nel cammino dell'uomo. Dalle piramidi ai giorni nostri” (Mondadori) Partecipa Carlo Sburlati. Dalle origini del pianeta fino alle Piramidi dei Faraoni, passando per Nostradamus e Nikola Tesla, uno sguardo "alternativo" sulla storia dell'umanità, sui temi poco approfonditi e sugli- eventuali- assiomi che diamo per scontati e che invece potrebbero non essere così "assoluti".

 

Alessandro Cecchi Paone e il dialogo con l'esoterista Raimondo di Sangro

Alessandro Cecchi Paone è in TV da 45 anni lavora per RAI, Mediaset e Sky firmando tra l'altro La Macchina del tempo, appuntamento con la Storia, Marcopolo Channel. Per la carta stampata ha diretto i mensili Macchina del Tempo, Marcopolo, Viaggiando, Oasis e ha scritto tra l'altro per Panorama, Panorama Economy, 7 del Corriere della Sera, Il Giornale, Libero, Oggi, Nuovo TV. Ha pubblicato oltre 20 testi divulgativi tra cui “Alessandro Magno ieri e oggi”, “Ulisse l'uomo che inventò il Mediterraneo”, “Immagini dal mondo”, “10 vite per la scienza” e “A viso aperto”. Da 15 anni è docente di Scienze della Comunicazione e Markenting dei beni ambientali e culturali in molte università italiane. È attivista per i diritti civili delle persone GLBTQ+, delle donne e per la libertà della scienza e della ricerca. Al Casinò il 30 gennaio, alle 16:30, con il saggio Raimondo di Sangro di Sansevero. Dialogo sull’immortalità (Armando De Nigris Editore). Un'intervista "oltre i confini della morte" con il celeberrimo esoterista napoletano.

 

Martedì 4 febbraio ore 16.30 Sara Rattaro presenta: Io sono Marie Curie (Sperling & Kupfer) Reading di Lucia Caponetto.

 

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali
Necrologie