Il biblista monsignor Frisina ospite all'Ariston per la rassegna Musica nell'anima
L’evento è offerto dalla diocesi di Ventimiglia-Sanremo: Istituto Teologico Pio XI e Istituto di musica sacra "Can. G.M. Gogioso"
Torna oggi, alle 18, al teatro Ariston di Sanremo la rassegna Musica nell’anima. L’evento è organizzato e offerto gratuitamente dalla diocesi di Ventimiglia-Sanremo, negli organismi Istituto Teologico Pio XI e Istituto di musica sacra "Can. G.M. Gogioso".
L’ospite sarà monsignore Marco Frisina, biblista
docente e compositore di fama internazionale, che si esibirà insieme al coro della diocesi di Roma da lui fondato, accompagnati dall'Orchestra Sinfonica di Sanremo. Un concerto di musica, che - come ha più volte sottolineato il monsignore musicista - non si limita al puro intrattenimento ma stabilisce un dialogo con chi si pone in ascolto: una musica quindi senza confini.
Durante il concerto a Sanremo saranno proposti diversi brani
composti da Frisina: dalla musica propriamente sacra, a quella composta in occasione di significativi eventi, nonché colonne sonore per le produzioni cinematografiche, in particolare ispirate alla Bibbia.
Inoltre, domenica 14 aprile il coro della diocesi di Roma e monsignor Frisina animeranno la santa Messa delle 10 nella Basilica Concattedrale di San Siro, presieduta dal vescovo diocesano monsignor Antonio Suetta. Sulla scia di questo evento, la Diocesi organizza anche due serate di formazione liturgico-musicale con il Prof. Enrico Vercesi, musicologo e maestro di Cappella della Cattedrale di Tortona. Gli incontri si terranno lunedì 22 e martedì 23 aprile nei locali della Curia diocesana, con inizio alle 20.45.
Programma del Concerto di sabato 13
- Iubilate Deo
- Sono risorto
- Alto e glorioso Dio
- Chi ci separerà
- O Signore nostro Dio
- Pacem in terris
- Madre fiducia nostra
- Dono di grazia
- Shemà Israel
- La via dei Martiri
- Regina coeli
- Canto del mare
- La vera gioia
- Preferisco il Paradiso
Fab.Ten.