nuovo anno

Il calendario 2024 del Museo Civico del Lucus Bormani

Con l'avvio del nuovo anno, riprenderà la rubrica "Un reperto alla settimana" sui social ufficiali del Museo, presentando nuovi appuntamenti e approfondimenti sulla ceramica di epoca romana.

Il calendario 2024 del Museo Civico del Lucus Bormani
Pubblicato:

Il Museo Civico del Lucus Bormani ha presentato il suo calendario per il 2024 in collaborazione con il Comune di Diano Marina, concludendo così il 2023 e quasi la stagione natalizia.
Il calendario, disponibile presso Palazzo del Parco con offerta libera fino a esaurimento scorte, propone una selezione di anfore massaliote, romane e tardo antiche recuperate nell'antico territorio del Lucus Bormani e esposte nel Museo. Sarà possibile esplorare, mese per mese, le anfore che hanno circolato nel territorio di Diano Marina dal IV secolo a.C. al VI secolo d.C., seguendo la loro storia, evoluzione e i commerci con altre province dell'Impero. Inoltre, con l'avvio del nuovo anno, riprenderà la rubrica "Un reperto alla settimana" sui social ufficiali del Museo, presentando nuovi appuntamenti e approfondimenti sulla ceramica di epoca romana.

Lucus Bormani
Foto 1 di 2
Calendario Museo (1)
Foto 2 di 2
Seguici sui nostri canali
Necrologie