Cultura
Si parte il 17 dicembre

Il calendario delle manifestazioni natalizie a Dolceacqua

La sera della vigilia, nella chiesa di Sant’Antonio, alle 23, verrà celebrata la tradizionale 𝐦𝐞𝐬𝐬𝐚 𝐜𝐚𝐧𝐭𝐚𝐭𝐚 dalla 𝐂𝐚𝐧𝐭𝐨𝐫𝐢𝐚

Il calendario delle manifestazioni natalizie a Dolceacqua
Cultura Val Nervia, 06 Dicembre 2022 ore 08:28

Gli eventi natalizie a Dolceacqua

Tornano a Dolceacqua gli eventi natalizi, grazie alla collaborazione di numerose associazioni del paese (la ProLoco Dusäigöti, il Motoclub Maggioni, il Centro Culturale e la Protezione Civile Roberto Bernardinello) e di gruppi di intrattenimento.

Si comincia sabato 17 dicembre

dalle ore 15:00 in piazza Mauro, dove il Motoclub Maggioni con i Dusäigöti e la Protezione Civile Roberto Bernardinello animeranno il pomeriggio con i 𝐛𝐚𝐛𝐛𝐢 𝐍𝐚𝐭𝐚𝐥𝐞 𝐢𝐧 𝐦𝐨𝐭𝐨 e tante sorprese.

La sera della vigilia, presso la chiesa parrocchiale di Sant’Antonio Abate, alle ore 23:00, verrà celebrata la tradizionale 𝐦𝐞𝐬𝐬𝐚 𝐜𝐚𝐧𝐭𝐚𝐭𝐚 dalla “𝐂𝐚𝐧𝐭𝐨𝐫𝐢𝐚” di Dolceacqua.

Il 𝐦𝐞𝐫𝐜𝐚𝐭𝐢𝐧𝐨 di fine mese si sposta a lunedì 26 dicembre con i banchi del biologico e dell’artigianato.

Sempre il 26, alle ore 18:00, nella chiesa parrocchiale, il consueto 𝐜𝐨𝐧𝐜𝐞𝐫𝐭𝐨 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐁𝐚𝐧𝐝𝐚 𝐂𝐢𝐭𝐭𝐚𝐝𝐢𝐧𝐚.

La serata continua in compagnia dei Dusäigöti che propongono un percorso itinerante intorno ai tradizionali fuochi “𝐂𝐚𝐧𝐭𝐞𝐧𝐝𝐮 𝐝𝐞𝐧ä𝐢 𝐚𝐮 𝐟œ𝐠𝐮” con i 𝐒𝐨𝐮𝐧𝐝𝐩𝐫𝐞𝐬𝐬𝐮𝐫𝐞. Partenza dalla “Fravega” (via Dante Alighieri) alle ore 21:00.

Giovedì 29 Dicembre torna l’attesa 𝐟𝐞𝐬𝐭𝐚 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐞 𝐥𝐚𝐧𝐭𝐞𝐫𝐧𝐞  per grandi e piccini; si parte da Piazza Garibaldi alle ore 17:00 con il 𝐓𝐞𝐚𝐭𝐫𝐨 𝐝𝐞𝐢 𝐦𝐢𝐥𝐥𝐞 𝐜𝐨𝐥𝐨𝐫𝐢 che vi accompagnerà tra le vie del paese immersi in una suggestiva atmosfera natalizia con tante sorprese.

Con l’anno nuovo proseguono le iniziative:

Venerdì 6 gennaio 2023 alle ore 13:00, nella mensa scolastica, si svolgeranno il 𝐩𝐫𝐚𝐧𝐳𝐨 𝐜𝐨𝐧𝐯𝐢𝐯𝐢𝐚𝐥𝐞 e la 𝐭𝐨𝐦𝐛𝐨𝐥𝐚𝐭𝐚, il cui ricavato verrà donato in beneficenza.

Sabato 7 Gennaio “La befana Magica”, organizzato come ogni anno dal Centro Culturale di Dolceacqua. Inizio spettacolo alle ore 16:00 presso la sala Polivalente (entrata piazzale S. Filippo). Alle ore 18:00 premiazione “Presepiando Festival”.

Durante tutto il periodo natalizio i presepi in concorso saranno esposti presso le attività commerciali del paese aderenti all’iniziativa.

Presso l’ufficio IAT e in alcune attività troverete le cartine del percorso a partire dall’8 dicembre.

Seguici sui nostri canali
Necrologie