Il Coro FilHarmonia alla conquista della Normandia con la musica
rappresenterà l'Italia e la città di Sanremo, per la prima volta alla rassegna internazionale "Musique en Côte de Nacre"
Si è svolta questa mattina, nella Sala Giunta di Palazzo Bellevue, la conferenza stampa dedicata alla partecipazione del Coro FilHarmonia di Saremo, alla rassegna internazionale "Musique en Côte de Nacre". L'evento si svolgerà in Normandia dal 14 al 28 luglio in occasione del 16° "Rencontres Internationales de la Paix".
L'evento a cui parteciperà il Coro FilHarmonia
Si tratta di una prestigiosa manifestazione di carattere internazionale, che mira a riunire 150 musicisti provenienti da dodici diverse nazionalità, inclusa la città di Sanremo. La città sarà rappresentata all'evento grazie al direttore Giulio Magnanini con il Coro FilHarmonia, rappresentando per la prima volta non solo la nostra città, ma l'Italia intera. L'evento si terrà all'interno di un'accademia, la cui struttura, originariamente un convento, è stata trasformata in una scuola gestita da suore durante l'inverno, e adibito alla musica durante il periodo estivo. Il coro si esibirà in un programma di concerti, che metta in valore la propria provenienza. Per questa occasione, il Coro FilHarmonia presenterà brani classici della musica italiana, concludendo in bellezza con la canzone "Volare" di Domenico Modugno."Il Festival è giunto alla sua 16 esima edizione,lo scopo di questo progetto è di realizzare due settimane di incontri formativi, che culmineranno con un concerto finale, con il brano, Händel: Le Messie. Sarà una grande festa, un'opportunità per poter stare insieme, consolidando il nostro gruppo che al momento sta crescendo" così ha dichiarato il direttore del Coro Giulio Magnanini.
I complimenti da parte dell'amministrazione comunale
"Per l'amministrazione comunale, è un onore e un piacere. I complimenti del Sindaco Alberto Biancheri e di tutta l'amministrazione comunale al Coro FilHarmonia per questa prestigiosa partecipazione, che tanto onora la città di Sanremo" così ha commentato il vicesindaco Costanza Pireri.
Le video interviste
Le foto