Il mare d’Imperia protagonista del Cimento Invernale

Il mare d’Imperia protagonista del Cimento Invernale
06 Gennaio 2017 ore 14:32

IMPERIA – continua la tradizione, patrocinata dalla Balneare Turistica Imperiese che come ogni anno vede i cittadini imperiesi, e non solo, affrontare il freddo di gennaio per lanciarsi fra le onde del mare invernale. Nonostante il sole, la temperatura si aggirava attorno ai 4° , ma questo non ha impedito a 250 partecipanti iscritti di compiere il folle e scanzonato gesto.

Un successo enorme, appannato solo dal record sfumato: quest’anno, l’ottava edizione, si puntava a battere il numero di presenze regitrato nel 2015 di 320 partecipanti.
La giornata è stata animata Gianni Rossi e da Erika Cannoni di Smile Animation, che ha curato la parte relativa al riscaldamento pre-tuffo, tra le presenze insigni il Sindaco Capacci, che ha preferito non sfidare il gelo, ed il temerario assessore alle manifestazioni Simone Vassallo, che invece a partecipato al tuffo collettivo: le parole del sindaco sono di lode per lo splendido clima imperiese, che ha donato una meravigliosa e serena (pur comunque fredda) giornata ai partecipanti.

Si conferma partecipante più anziano Luciano Allavia, 70 anni: al termine della manifestazione gli sponsor, tra cui Simply ed olio Carli hanno offerto gadget, panettone e cioccolata calda.

Leggi (QUI) le altre notizie de La Riviera

 

 


Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità