Il pianista sulla luna, spettacolo-concerto a Bordighera il 24 agosto

Sabato 24 agosto andrà in scena, presso l'Istituto internazionale di studi liguri Museo Bicknell, il concerto-spettacolo ”Il pianista sulla luna”

Il pianista sulla luna, spettacolo-concerto a Bordighera il 24 agosto
Pubblicato:

Sabato 24 agosto alle ore 20.30, in concomitanza con le aperture serali del Museo, andrà in scena, presso l'Istituto internazionale di studi liguri “Museo Bicknell” di Bordighera, il concerto-spettacolo ”Il pianista sulla luna” in omaggio ai cinquanta anni del primo viaggio nello spazio alla scoperta del nostro satellite.

Il pianista sulla luna, spettacolo-concerto a Bordighera il 24 agosto

Lo spettacolo, a ingresso libero, vedrà come protagonisti il Maestro Leonardo Locatelli, pianista di fama
internazionale, che eseguirà brani dedicati alla luna, ispiratrice di molti musicisti (Beethoven, Debussy,
Mancini, ecc.) e la drammaturgia e regista Virginia Consoli, che leggerà testi a tema prevalentemente tratti dalla letteratura classica e romantica (Leopardi, Foscolo,Ariosto).

La performance è l’ultima coproduzione della Associazione musicale Traumerei di Bergamo (presieduta da Federica Tangari e Leonardo Locatelli) e della compagnia Teatro Helios di Bordighera capeggiata da Virginia Consoli (reduce da un omaggio a Claude Monet che ha debuttato a Camporosso il 7 luglio ultimo scorso).

Il Maestro Locatelli si è diplomato col massimo dei voti al Conservatorio Donizetti di Bergamo e ha al suo attivo numerosi CD e pubblicazioni di libri didattici di tecnica pianistica.

Seguici sui nostri canali
Necrologie