Cultura

Il pittore Giuseppe "Pipin" Ferrari in mostra al Casinò

Il pittore Giuseppe "Pipin" Ferrari in mostra al Casinò
Cultura Sanremo, 09 Marzo 2017 ore 17:55

SANREMO - “Giuseppe Ferrari pittore del Novecento, sguardo contemporaneo” è il titolo della mostra, che vuole rendere il doveroso omaggio ad un’artista che attraversò, i movimenti artistici dello scorso millennio, dal post impressionismo alla Metafisica, impegnandosi nella valorizzazione di una Sanremo per lui in continua evoluzione. L’esposizione, che ha visto operare in stretta sinergia la famiglia Ferrari, il Comune, attraverso l’assessorato al Turismo e Cultura, con l’Ass. Daniela Cassini e il Casinò, si svolge dal 21 marzo al 2 maggio.
Verrà inaugurata ufficialmente venerdì 24 marzo alle ore 17.00 alla presenza della storica dell’arte Giorgia Cassini.
Il 4 aprile nell’ambito dei Martedì Letterari verrà dedicata una giornata di studio e di approfondimento alla figura, l’opera e la testimonianza artistica e letteraria di Giuseppe “Pipin” Ferrari.

Nel ricordare questo eclettico artista, che seppe operare per la valorizzazione della città, sia come responsabile dell’Ufficio Stampa del Casinò, che come giornalista e pittore”- sottolinea il Direttore Generale del Casinò, Ing. Giancarlo Prestinoni- “ Promuoviamo la conoscenza della storia matuziana, anche nelle nuove generazioni, riscoprendo la portata artistica più che nazionale di questo sanremese, che seppe sempre travalicare i suoi confini attraverso eventi, opere e contatti con grandi personaggi che vissero e si espressero artisticamente a Sanremo.” “

L’esposizione sarà visitabile tutti i giorni dalle ore 15.00 alle ore 23.00. Al mattino potrà essere visionata anche dalle scolaresche.

Leggi (QUI) le altre notizie de La-Riviera.it


Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie