Cultura
Le avventure di Furio

Il Ponente set di un romanzo Fantasy

Arcieri volanti e folletti stecco nel Castello di Finale Ligure o nelle grotte di Borgio Verezzi in questo nuovo romanzo fantasy

Il Ponente set di un romanzo Fantasy
Cultura Imperia, 05 Novembre 2022 ore 10:58

Inizierà a breve, anche in provincia di Imperia, il ciclo di presentazioni del volume "Furio e il medaglione della Discordia".

 

Il Ponente protagonista di un romanzo fantasy

Il libro, opera prima di Igor Allegro, originario della provincia genovese, ha una particolarità: trasforma il ponente ligure nella location di un romanzo fantasy, con luoghi chiave della Riviera ligure che diventano i set per le avventure di Furio e  suoi alleati contro L'Uomo Oscuro e i suoi adepti, come l'ex ospedale psichiatrico di Cogoleto, il castello di Finale Ligure e le grotte di Borgio Verezzi.

 

"Arcieri volanti e folletti stecco"

«Allegro ha un tratto scorrevole -scrive la critica Francesca D'Anna- , semplice ma efficace che fa desiderare di leggere una pagina, poi un'altra e un'altra ancora per seguire Furio nelle sue numerose avventure che spesso lasciano sbalorditi. Tra arcieri volanti, folletti stecco, regine delle fate e personaggi malefici, il ragazzo non è mai solo, in un susseguirsi di avvenimenti mozzafiato di cui anticipiamo di più per non togliere il piacere della lettura.»

Seguici sui nostri canali
Necrologie