da vallecrosia agli stati uniti

Il sindaco di Vallecrosia consegna una targa ai ballerini della scuola Urban Theory

"Questo gruppo, partito da una stanzetta, ha conquistato milioni di follower in pochi anni e a settembre partirà per gli Stati Uniti"

Il sindaco di Vallecrosia consegna una targa ai ballerini della scuola Urban Theory
Pubblicato:

Una targa in segno di riconoscimento per avere portato il nome di Vallecrosia in giro per il mondo è stata consegnata ieri sera dal sindaco di Vallecrosia, Fabio Perri, all’ensemble di ballerini hip hop Urban Theory.

E’ un modo per esprimere la nostra gratitudine per i traguardi raggiunti - afferma il primo cittadino - se teniamo presente che questo gruppo, partito da una stanzetta, ha conquistato milioni di follower in pochi anni e a settembre partirà per gli Stati Uniti. Sappiamo che parteciperanno anche alle riprese di un film”.

La scuola di danza ha avuto anche un risvolto sociale

portando sulla retta via alcuni ragazzi, che avrebbero potuto prendere la classica “brutta strada”. Alla cerimonia di consegna della targa era presente pure il vicesindaco Cristian Quesada.

Chi sono gli Urba Theory

Nati nel 2016 in una scuola di danza hip hop a Vallecrosia, gli Urban Theory - guidati da Jessica Demaria - hanno conquistato il pubblico a Italia’s Got Talent, nel 2019, grazie al Golden Buzzer ricevuto da Federica Pellegrini. Da lì è iniziata la loro scalata: corpo di ballo fisso di “Viva RaiPlay” con Fiorello, esibizione a Sanremo e collegamento negli Stati Uniti con “The Tonight Show” di Jimmy Fallon.

Il loro stile distintivo, il tutting, crea illusioni geometriche usando mani, braccia e movimenti millimetrici. La loro creatività li ha portati all’Eurovision Song Contest 2022, dove hanno affiancato Laura Pausini con una performance coreografata interamente da loro.

Fabrizio Tenerelli

targa urban theory sindaco perri
Foto 1 di 1
Necrologie